Ancora una volta mi sembra corretto e doveroso smentire la notizia apparsa sul giornale “SUPRA U PONTI,” in merito al calo delle presenze turistiche a Castelbuono in riferimento all’anno 2014.
In realtà i dati che sono stati forniti al giornalista dalla Provincia Regionale di Palermo non sono completi, in quanto mancavano gli arrivi e le presenze di alcune strutture ricettive.
Non si tratta di strutture che hanno una capacità limitata come ad esempio B&B, ma di due importanti strutture alberghiere presenti a Castelbuono che contano più di 50 posti letto.
Dopo un attenta analisi, infatti, risultavano mancanti i dati dell’Hotel le Querce e dell’Hotel Paradiso delle Madonie, che hanno registrato precisamente 2454 arrivi e 4261 presenze.
Sommando questi numeri al totale cui si riferisce il giornalista (7907 arrivi e 17.834 presenze) si arriva ai dati reali che sono (10361 arrivi e 22.095 presenze).
Si conferma pertanto, anche per l’anno 2014 il trend di crescita di presenze iniziato nel 2012.
La nostra splendida cittadina è ormai costante meta di turisti provenienti da tutte le parti del mondo.
Si riportano di seguito i dati degli arrivi e delle presenze degli ultimi anni
Castelbuono- dati turistici Grafici flussi turistici
Il Sindaco di Castelbuono Dr. Antonio TUMMINELLO
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…