“Siculiana Corri” con 150 atleti

Prenderà il via oggi, 1 luglio 2015, alle ore 19,30 da Via Principe di Piemonte a Siculiana Marina la seconda edizione del Trofeo Podistico “Corri Siculiana”, evento sportivo organizzato dal dinamico sodalizio dell’ASD Passione Corsa Ribera.
Chiamati a collaborare con lo staff organizzatore oltre al Comune di Siculiana anche l’ADS (Associazione Donatori di Sangue) e l’ACSI Comitato Provinciale Agrigento a simboleggiare che l’unione fa la forza, uniti con il fine di regalare ai partecipanti ed al territorio una giornata di sport e ricchezza.
La gara valida come prova del Grand Prix Provinciale Fidal Agrigento e Prova del BIORACE Trofeo Tecnicasport/Diadora si svilupperà su un circuito di km 2,00 ricavato sul Lungomare di Siculiana Marina e sarà ripetuto per tre volte, tra gli atleti provenienti da tutta la Sicilia spiccano i nomi di Enrico Grumelli (ASD Lipa Atl. Alcamo), Salvatore Carlino (ASD Amatori Aragona), Calogero Di Gioia (ASD Universitas Palermo) e Giuseppe Vilardi (ASD Sport Amatori Partinico) tra le donne Giuseppa Samperisi (ASD Passione Corsa Ribera), Marcella Passanante (ASD Palermo Running) e M. Rosaria Chiaramonte (ASD La tartaruga Sciacca). Il Presidente dell’ASD Passione Corsa Ribera Giuseppe Pipia classe 1939, anch’esso iscritto alla gara, sprizza gioia da ogni poro per il successo dell’iniziativa che in poche edizioni è riuscita ad avere la fiducia di centinaia di podisti e ringrazia tutti i soci ed i volontari per i sacrifici ed il lavoro speso in maniera ammirevole.

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

9 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

12 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

15 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

17 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

20 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

21 ore ago