Prenderà il via oggi, 1 luglio 2015, alle ore 19,30 da Via Principe di Piemonte a Siculiana Marina la seconda edizione del Trofeo Podistico “Corri Siculiana”, evento sportivo organizzato dal dinamico sodalizio dell’ASD Passione Corsa Ribera.
Chiamati a collaborare con lo staff organizzatore oltre al Comune di Siculiana anche l’ADS (Associazione Donatori di Sangue) e l’ACSI Comitato Provinciale Agrigento a simboleggiare che l’unione fa la forza, uniti con il fine di regalare ai partecipanti ed al territorio una giornata di sport e ricchezza.
La gara valida come prova del Grand Prix Provinciale Fidal Agrigento e Prova del BIORACE Trofeo Tecnicasport/Diadora si svilupperà su un circuito di km 2,00 ricavato sul Lungomare di Siculiana Marina e sarà ripetuto per tre volte, tra gli atleti provenienti da tutta la Sicilia spiccano i nomi di Enrico Grumelli (ASD Lipa Atl. Alcamo), Salvatore Carlino (ASD Amatori Aragona), Calogero Di Gioia (ASD Universitas Palermo) e Giuseppe Vilardi (ASD Sport Amatori Partinico) tra le donne Giuseppa Samperisi (ASD Passione Corsa Ribera), Marcella Passanante (ASD Palermo Running) e M. Rosaria Chiaramonte (ASD La tartaruga Sciacca). Il Presidente dell’ASD Passione Corsa Ribera Giuseppe Pipia classe 1939, anch’esso iscritto alla gara, sprizza gioia da ogni poro per il successo dell’iniziativa che in poche edizioni è riuscita ad avere la fiducia di centinaia di podisti e ringrazia tutti i soci ed i volontari per i sacrifici ed il lavoro speso in maniera ammirevole.