Legambiente: Assemblea Gruppo di Acquisto Eco sostenibile

Sarà scelta direttamente dagli aderenti l’azienda partner del Gruppo di Acquisto EcoSostenbile (GAES) nel corso di un’assemblea pubblica che si tiene oggi, lunedì 29 giugno alle 17.30 presso la sede di Legambiente Sicilia in via Tripoli 3, a Palermo.
Decine i cittadini e le aziende che ad oggi hanno aderito, da tutte le province siciliane, al GAES e che adesso sceglieranno l’offerta che saprà garantire la massima qualità e il massimo risparmio economico per chi deciderà di installare uno o più delle tecnologie proposte per questo Gruppo di Acquisto, ossia impianti fotovoltaici, solari termici e scaldaacqua a pompe di calore.
Nei giorni scorsi una commissione tecnica di qualità, composta da esperti del settore e da responsabili di Legambiente, ha individuato i parametri (curriculum aziendale, sostenibilità ambientale, prestazioni e garanzie della tecnologia presentata e prezzo) con i quali valutare le offerte pervenute.
E’ stata, quindi, composta una griglia con decine di offerte a ciascuna delle quali è stato assegnato un punteggio complessivo. La griglia sarà sottoposta, in maniera del tutto anonima, alla scelta finale degli aderenti al Gruppo di Acquisto secondo i principi di trasparenza e democrazia.
“Ci proponiamo, come abbiamo fatto con successo in passato, – dichiara Tommaso Castronovo responsabile dei Gruppi di Acquisto di Legambiente Sicilia – di promuovere e diffondere l’utilizzo delle energie rinnovabili, le tecnologie ad alta efficienza energetica e l’adozione di stili di vita sostenibili tra le famiglie e le aziende siciliane per contrastare i cambiamenti climatici e accelerare l’addio alle fonti fossili. Per questo è necessario rendere queste tecnologie ancora più accessibili ed economicamente e affidabili nelle prestazioni. Grazie ai gruppi di acquisto riusciamo a ridurre significativamente il prezzo di acquisto e a garantire qualità e sicurezza degli impianti.”
Gli impianti di produzione di energia e calore da fonti rinnovabili consentono di poter risparmiare significativamente sulla bolletta energetica e contribuire a ridurre le emissioni di CO2.
Le famiglie e le aziende che vogliono aderire al Gruppo di Acquisto possono farlo online sul sito di ecosportellosicilia.it.
L’adesione è gratuita e non vincola all’acquisto.

Redazione

Recent Posts

L’impatto delle tecnologie avanzate sui giochi online

Le tecnologie avanzate hanno trasformato profondamente il settore dei giochi online, aumentando la complessità e…

12 minuti ago

Roberto Lipari a Luglio a Finale di Pollina

“..E ho detto tutto” è il best of di Roberto Lipari. Lo spettacolo-evento, scritto insieme…

2 ore ago

Enti locali, rischio commissariamento per bilanci di previsione non approvati: Regione sollecita verifiche

L'assessorato regionale delle Autonomie locali invita Comuni, Liberi consorzi e Città metropolitane della Sicilia che risultino inadempienti…

2 ore ago

Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli,ci sarà anche il Vescovo Marciante

Nella ricorrenza del Primo Centenario della Parrocchia San Giuseppe di Calcarelli, domani 8 maggio il…

2 ore ago

Siccità, il Consiglio dei ministri delibera l’emergenza nazionale in Sicilia e stanzia i primi 20 milioni

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza nazionale per la siccità in…

2 ore ago

CIBUS 2024, Gustibus Alimentari presente all’evento di Parma

Anche quest’anno l’azienda Gustibus Alimentari di Assoro (En)rinnova l’appuntamento con l’evento di Parma, il Cibus…

3 ore ago