Il Northwest Girlchoir, al suo quarantaduesimo anno di attività, si pone come obiettivo quello di offrire a bambine e ragazze una grande esperienza di educazione musicale. Sotto la guida del direttore artistico Sara Boos, circa 250 ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, imparano musicalità, tecnica vocale e partecipano a concerti, festival musicali ed eventi di sensibilizzazione, non solo negli USA ma anche in giro per il mondo, come in questa occasione con la tournèe nel Mediterraneo.
Dopo le tappe maltesi – dice Cinzia Matassa – il Northwest Girlchoir sarà a Taormina, Aci Sant’Antonio, Altavilla Milicia e l’ultima tappa del tour si terrà a Cefalù.
Il primo luglio 2015, alle ore 21, presso l’Atrio Vescovile, potremo assistere, con ingresso libero, alla performance del gruppo “Amore” uno dei sei livelli in cui è diviso il Northwest Girlchoir, del gruppo fanno parte cantanti dai 15 ai 18 anni.
L’organizzazione della tappa cefaludese è stata curata dall’A.C.M. Santa Cecilia guidata dal presidente Cinzia Matassa, con il prezioso aiuto tecnico del Maestro Giuseppe Testa. Non è mancato – sottolinea la presidente – l’entusiasmo dei soci che hanno collaborato con il fine di regalare uno spettacolo musicale internazionale gratuito al pubblico locale e ai turisti presenti in questi giorni a Cefalù.
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…