cefalu-coroamerica6-2015mini2L’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia, sempre attenta ad offrire al pubblico musica di grande qualità, è lieta di presentare il Northwest Girlchoir, coro di voci femminili proveniente da Seattle (USA) in tournèe in queste settimane tra Malta e la Sicilia. Lo annuncia la presidente Cinzia Matassa.
Il Northwest Girlchoir, al suo quarantaduesimo anno di attività, si pone come obiettivo quello di offrire a bambine e ragazze una grande esperienza di educazione musicale. Sotto la guida del direttore artistico Sara Boos, circa 250 ragazze, di età compresa tra i 6 e i 18 anni, imparano musicalità, tecnica vocale e partecipano a concerti, festival musicali ed eventi di sensibilizzazione, non solo negli USA ma anche in giro per il mondo, come in questa occasione con la tournèe nel Mediterraneo.
Dopo le tappe maltesi – dice Cinzia Matassa – il Northwest Girlchoir sarà a Taormina, Aci Sant’Antonio, Altavilla Milicia e l’ultima tappa del tour si terrà a Cefalù.
Il primo luglio 2015, alle ore 21, presso l’Atrio Vescovile, potremo assistere, con ingresso libero, alla performance del gruppo “Amore” uno dei sei livelli in cui è diviso il Northwest Girlchoir, del gruppo fanno parte cantanti dai 15 ai 18 anni.
L’organizzazione della tappa cefaludese è stata curata dall’A.C.M. Santa Cecilia guidata dal presidente Cinzia Matassa, con il prezioso aiuto tecnico del Maestro Giuseppe Testa. Non è mancato – sottolinea la presidente – l’entusiasmo dei soci che hanno collaborato con il fine di regalare uno spettacolo musicale internazionale gratuito al pubblico locale e ai turisti presenti in questi giorni a Cefalù.