A Scillato con 243 voti a favore ha prevalso il candidato sindaco Giuseppe Frisa su Giulio Cortina che di voti ne ha avuti 241.
La lotta e’ stata serrata ed incerta fino all’ultimo .
Non sono mancati colpi di scena con inseguimenti e sorpassi che renderanno per molto tempo indimenticabile questa campagna elettorale.
La lista che appoggiava Frisa , costruire futuro, invece , e’ partita fin da subito in vantaggio mantenendolo fino alla fine con 255 voti contro i 242 della lista avversaria .
I votanti sono stati 509
I Voti nulli 6, le schede bianche 1
A caldo dopo la proclamazione abbiamo posto delle domande al neo sindaco Giuseppe Frisa .
Cosa prova , qual’e’ la sua prima emozione?
Risposta
Provo tanta felicità . E’ stata una battaglia molto dura , combattuta all’ultimo voto , però è’ andata bene . Da domani incominceremo a lavorare per tutti .
Ha tenuto per un attimo di perdere?
Risposta
Eh! Si. Più volte ci sono stati capovolgimenti di fronte e la vittoria e’ stata al foto finish, però alla fine per fortuna ce l’abbiamo fatta .
Quale sarà la cosa immediata che farà ?
Risposta
Sicuramente rimetteremo in piedi il progetto per l’imbottigliamento che è stato il nostro cavallo di battaglia ; dopodiché affronteremo tutte le esigenze urgenti e primarie , poi incominceremo a pianificare tutto il resto.
Vuole lasciare detto qualcosa ai suoi avversari politici?
Risposta
Faccio i miei complimenti a loro perché hanno fatto una grande battaglia e per questo vanno rispettati e mi auspico che possano trovarsi punti di condivisione e collaborazione . – grazie a tutti
Dopo il classico giro per il paese del vincitore , in piazza c’è stato un piccolo comizio di ringraziamento in forma dimessa perché si è appreso che una concittadina era stata colta da improvviso malore e ricoverata con l’ambulanza a termini Imerese .
Mentre scriviamo ci giungono notizie confortanti che la signora Filippa ha ripreso conoscenza e’ sta un pochino meglio. i medici comunque stanno facendo i necessari accertamenti per scoprire le cause del malore .
Giovanni Capizzi
Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…
Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…
Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…
Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…
Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…
Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…