Petralia Sottana, masterclass con Lele Melotti e Paolo Costa il 30 e 31 Maggio

Domani (sabato) e domenica nella quiete dell’ex convento dei padri riformati, nel cuore della pineta di Petralia Sottana,due musicisti caratura nazionale, il batterista Lele Melotti e il bassista Paolo Costa,terranno un masterclass per circa quaranta musicisti provenienti da tutta la Sicilia.
Lele Melotti Ha suonato con molti artisti tra cui: Claudio Baglioni, Mia Martini, Giuni Russo, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Vasco Rossi, Cristina D’Avena, con la quale ha collaborato dal 1987 al 1991, Mango, Lucio Dalla, Luciano Ligabue, Pino Daniele, Randy Crawford, Fabrizio De André, Mina, Loredana Berté, Luca Carboni, Raf, Gigi D’Alessio,Zucchero, Adriano Celentano, Fabrizio Voghera, Angelo Branduardi, Gianluca Grignani.

Ha pure suonato con l’orchestra di Sanremo in tre edizioni del festival (nel 1990, 1991 e 1992) e in tutte e tre le edizioni dell’ orchestra di Io canto ed è attivo in diversi ambiti musicali.

Paolo Costa invece ha collaborato con molti artisti italiani, tra cui Giuni Russo, Claudio Baglioni, Mango, Renato Zero e Franco Battiato, e collaborazioni con artisti stranieri come Miguel Bosé. A collaborazioni pop e rock affianca una carriera jazz/fusion come bassista e, a volte, chitarrista nella Biba Band. Attualmente è il bassista di Renato Zero, della Nek Band e della Tom’s Family, band soul/funk milanese.

L’organizzazione è a cura dell’Opificio culturale Pagemus in collaborazione con l’associazione “Bass to rock” e Accademai musica Moderna.

redazione

Recent Posts

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

30 minuti ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

2 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

5 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

7 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

11 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

13 ore ago