Domani (sabato) e domenica nella quiete dell’ex convento dei padri riformati, nel cuore della pineta di Petralia Sottana,due musicisti caratura nazionale, il batterista Lele Melotti e il bassista Paolo Costa,terranno un masterclass per circa quaranta musicisti provenienti da tutta la Sicilia.
Lele Melotti Ha suonato con molti artisti tra cui: Claudio Baglioni, Mia Martini, Giuni Russo, Renato Zero, Eros Ramazzotti, Anna Oxa, Vasco Rossi, Cristina D’Avena, con la quale ha collaborato dal 1987 al 1991, Mango, Lucio Dalla, Luciano Ligabue, Pino Daniele, Randy Crawford, Fabrizio De André, Mina, Loredana Berté, Luca Carboni, Raf, Gigi D’Alessio,Zucchero, Adriano Celentano, Fabrizio Voghera, Angelo Branduardi, Gianluca Grignani.

Ha pure suonato con l’orchestra di Sanremo in tre edizioni del festival (nel 1990, 1991 e 1992) e in tutte e tre le edizioni dell’ orchestra di Io canto ed è attivo in diversi ambiti musicali.

Paolo Costa invece ha collaborato con molti artisti italiani, tra cui Giuni Russo, Claudio Baglioni, Mango, Renato Zero e Franco Battiato, e collaborazioni con artisti stranieri come Miguel Bosé. A collaborazioni pop e rock affianca una carriera jazz/fusion come bassista e, a volte, chitarrista nella Biba Band. Attualmente è il bassista di Renato Zero, della Nek Band e della Tom’s Family, band soul/funk milanese.

L’organizzazione è a cura dell’Opificio culturale Pagemus in collaborazione con l’associazione “Bass to rock” e Accademai musica Moderna.