Prende il via il “Corso base e laboratorio di fotografia” presso il Centro Studi di Rosa e Marco Speciale di Piazza Margherita.
Il Corso sarà curato dall’ Associazione Arte e Immagine ed è rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia, a chi già possiede delle nozioni ma si accosta per la prima volta al mondo digitale ed ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al gusto del bello.
Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno permetterà di capire quando affidarsi completamente agli automatismi e quando invece fare di testa propria, utilizzando le funzioni più o meno ampie di programmabilità disponibili sui vari modelli in commercio.
Un percorso formativo per imparare le tecniche e i principi per permettere di produrre immagini creative con la propria fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
A conclusione del corso con gli scatti più belli dei corsisti, sarà allestita una mostra fotografica negli spazi di Casa Speciale. Il corso per 20 allievi è gratuito è rivolto a tutti.
Le date e luoghi degli incontri possono subire variazioni in base alle esigenze tecniche e dei corsisti.
Per le iscrizioni telefonare al numero telefonico 0921 671213 – 328 3363765 entro le ore 12.00 di venerdì 29 maggio 2015.
Di seguito si allega programma.
L’ Assessore alla cultura
Dott. ssa Gian Clelia Cucco
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…