Prende il via il “Corso base e laboratorio di fotografia” presso il Centro Studi di Rosa e Marco Speciale di Piazza Margherita.
Il Corso sarà curato dall’ Associazione Arte e Immagine ed è rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia, a chi già possiede delle nozioni ma si accosta per la prima volta al mondo digitale ed ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al gusto del bello.
Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno permetterà di capire quando affidarsi completamente agli automatismi e quando invece fare di testa propria, utilizzando le funzioni più o meno ampie di programmabilità disponibili sui vari modelli in commercio.
Un percorso formativo per imparare le tecniche e i principi per permettere di produrre immagini creative con la propria fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.
A conclusione del corso con gli scatti più belli dei corsisti, sarà allestita una mostra fotografica negli spazi di Casa Speciale. Il corso per 20 allievi è gratuito è rivolto a tutti.
Le date e luoghi degli incontri possono subire variazioni in base alle esigenze tecniche e dei corsisti.
Per le iscrizioni telefonare al numero telefonico 0921 671213 – 328 3363765 entro le ore 12.00 di venerdì 29 maggio 2015.
Di seguito si allega programma.
L’ Assessore alla cultura
Dott. ssa Gian Clelia Cucco
Preparati a dire addio una volta e per sempre alla radio in macchina: le canzoni…
Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…
Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…
Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…
Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…
Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…