Prende il via il “Corso base e laboratorio di fotografia” presso il Centro Studi di Rosa e Marco Speciale di Piazza Margherita.

Il Corso sarà curato dall’ Associazione Arte e Immagine ed è rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della fotografia, a chi già possiede delle nozioni ma si accosta per la prima volta al mondo digitale ed ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al gusto del bello.

Non è necessario diventare fotografi provetti per usare una fotocamera digitale, tuttavia la conoscenza di come funziona la macchina al suo interno permetterà di capire quando affidarsi completamente agli automatismi e quando invece fare di testa propria, utilizzando le funzioni più o meno ampie di programmabilità disponibili sui vari modelli in commercio.

Un percorso formativo per imparare le tecniche e i principi per permettere di produrre immagini creative con la propria fotocamera, sfruttandone appieno le funzioni e selezionando le corrette impostazioni per ciascuna situazione.

A conclusione del corso con gli scatti più belli dei corsisti, sarà allestita una mostra fotografica negli spazi di Casa Speciale. Il corso per 20 allievi è gratuito è rivolto a tutti.

Le date e luoghi degli incontri possono subire variazioni in base alle esigenze tecniche e dei corsisti.

Per le iscrizioni telefonare al numero telefonico 0921 671213 – 328 3363765 entro le ore 12.00 di venerdì 29 maggio 2015.

Di seguito si allega programma.

L’ Assessore alla cultura

Dott. ssa Gian Clelia Cucco