SI VIGILI SU SVILUPPO DELLA FABBRICA PER EVITARE L’ENNESIMO BLUFF
“Siamo soddisfatti che la cassa integrazione sia stata finalmente sbloccata, ma bisogna vigilare sull’effettivo sviluppo della fabbrica, sul piano industriale e sull’occupazione. Non vorremmo che Blutec si rivelasse l’ennesimo bluff per Termini Imerese”. Così Simone Di Trapani, coordinatore provinciale di Sel Palermo, interviene sul via libera alla cassa integrazione per ristrutturazione per il salvataggio dell’ex Fiat di Termini Imerese e sulle preoccupazioni relative ai ritardi nel progetto della Blutec, la società che rivelerà lo stabilimento.
“Il piano stenta a partire, lo dicono i sindacati stessi – continua Di Trapani – è fondamentale che non si abbassi l’attenzione sul progetto di reindustrializzazione, ci sono in ballo 700 posti di lavoro e milioni di euro di fondi pubblici”.
Sel Palermo lancia anche l’allarme sulla situazione dell’indotto ex Fiat, con circa 150 lavoratori non coinvolti direttamente nel piano di assunzioni di Blutec. “Da cinque mesi – dice Di Trapani – non ricevono la cassa integrazione in deroga e rischiano di essere licenziati se il sostegno al reddito, in scadenza il 31 maggio, non dovesse essere rifinanziato”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…