Marcia per la Vita – Benedizione di Papa Francesco

Si svolgerà domani pomeriggio la Marcia per la Vita, la manifestazione di piazza promossa dal “Forum Vita Famiglia Educazione”, un cartello che quest’anno ha riunito 83 tra associazioni e movimenti pro-life.
Per il quinto anno consecutivo le associazioni aderenti manifesteranno nel centro di Palermo per affermare con forza il si alla “civiltà della vita contro la cultura dello scarto”, sollecitando specificatamente da parte della classe politica una effettiva, urgente e non più procrastinabile attenzione alla promozione dell’istituto familiare. A tale istanza ha immediatamente risposto con un messaggio l’on. Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, che plaude all’iniziativa “e nell’assicurare l’attenzione del Parlamento siciliano per queste tematiche importanti, [invia] agli intervenuti un sentito ed affettuoso saluto.”
Quest’anno agli organizzatori e’ arrivata anche un messaggio di saluto e di benedizione da parte del Santo Padre, Papa Francesco, per il tramite del Segretario di Stato, S.E. il Cardinale Parolin:
“Il Santo Padre rivolge agli organizzatori e ai partecipanti il suo beneaugurante pensiero, auspicando che il significativo evento segni sempre nuovi traguardi nell’opera di promozione e difesa della vita. Sua Santita’ … invita al quotidiano impegno di attuazione del progetto di Dio sulla vita proteggendola con coraggio e amore in tutte le sue fasi con lo stile della vicinanza e della prossimità, prendendo le distanze dalla cultura dello ‘scarto’”
Il raduno avverrà alle ore 16.30 a Piazza Croci, dove interverranno il dott. Marco Invernizzi, conduttore di Radio Maria, il pastore Lirio Porrello , pastore della chiesa pentecostale Parola della Grazia e Don Fortunato Di Noto dell’associazione Meter onlus, da anni impegnata contro lo pedofilia e lo sfruttamento dei minori. Partirà poi la marcia che si snoderà con un corteo colorato e festoso, con banda musicale, e che attraverserà il centro fino a Piazza Verdi.
.

redazione

Recent Posts

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

20 minuti ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

2 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

5 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

7 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

11 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

13 ore ago