Si svolgerà domani pomeriggio la Marcia per la Vita, la manifestazione di piazza promossa dal “Forum Vita Famiglia Educazione”, un cartello che quest’anno ha riunito 83 tra associazioni e movimenti pro-life.
Per il quinto anno consecutivo le associazioni aderenti manifesteranno nel centro di Palermo per affermare con forza il si alla “civiltà della vita contro la cultura dello scarto”, sollecitando specificatamente da parte della classe politica una effettiva, urgente e non più procrastinabile attenzione alla promozione dell’istituto familiare. A tale istanza ha immediatamente risposto con un messaggio l’on. Giovanni Ardizzone, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, che plaude all’iniziativa “e nell’assicurare l’attenzione del Parlamento siciliano per queste tematiche importanti, [invia] agli intervenuti un sentito ed affettuoso saluto.”
Quest’anno agli organizzatori e’ arrivata anche un messaggio di saluto e di benedizione da parte del Santo Padre, Papa Francesco, per il tramite del Segretario di Stato, S.E. il Cardinale Parolin:
“Il Santo Padre rivolge agli organizzatori e ai partecipanti il suo beneaugurante pensiero, auspicando che il significativo evento segni sempre nuovi traguardi nell’opera di promozione e difesa della vita. Sua Santita’ … invita al quotidiano impegno di attuazione del progetto di Dio sulla vita proteggendola con coraggio e amore in tutte le sue fasi con lo stile della vicinanza e della prossimità, prendendo le distanze dalla cultura dello ‘scarto’”
Il raduno avverrà alle ore 16.30 a Piazza Croci, dove interverranno il dott. Marco Invernizzi, conduttore di Radio Maria, il pastore Lirio Porrello , pastore della chiesa pentecostale Parola della Grazia e Don Fortunato Di Noto dell’associazione Meter onlus, da anni impegnata contro lo pedofilia e lo sfruttamento dei minori. Partirà poi la marcia che si snoderà con un corteo colorato e festoso, con banda musicale, e che attraverserà il centro fino a Piazza Verdi.
.