Si terrà a Palermo, venerdì 15 maggio, dalle 8.30 alle 18, presso l’NH Hotel, Foro Umberto I, il congresso nazionale ” Avanzamenti in Radiologia Pediatrica “, organizzato dal dott. Antonino Re della U.O.C. di Radiologia P.O. “G.Di Cristina” ARNAS, con la partecipazione dei maggiori esperti della disciplina, per dare risonanza e promuovere un settore della diagnostica per immagini – la Radiologia Pediatrica – che merita un’attenzione particolare, in quanto branca “superspecialistica” che si occupa della salute del bambino, dalla nascita sino a tutta l’età pediatrica (età evolutiva).
“Questo congresso – sottolinea Antonino Re – vuole essere il primo di una serie di incontri annuali, il cui scopo è quello di creare un autorevole appuntamento di riferimento per la presentazione degli sviluppi scientifici e clinico – diagnostici in Radiologia Pediatrica”.
“Il Congresso – conclude – si inserisce anche in un momento di qualificazione ed organizzazione dell’assistenza di Alta Qualità Pediatrica palermitana, a cui si stanno dedicando in modo particolare e con passione sia l’Assessore alla Salute, Lucia Borsellino, che il direttore generale dell’ARNAS, Giovanni Migliore.
Il congresso, articolato in tre sessioni, prevede i saluti istituzionali del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del deputato regionale, Fabrizio Ferrandelli e dell’assessore alla Salute, Lucia Borsellino.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…