Si terrà a Palermo, venerdì 15 maggio, dalle 8.30 alle 18, presso l’NH Hotel, Foro Umberto I, il congresso nazionale ” Avanzamenti in Radiologia Pediatrica “, organizzato dal dott. Antonino Re della U.O.C. di Radiologia P.O. “G.Di Cristina” ARNAS, con la partecipazione dei maggiori esperti della disciplina, per dare risonanza e promuovere un settore della diagnostica per immagini – la Radiologia Pediatrica – che merita un’attenzione particolare, in quanto branca “superspecialistica” che si occupa della salute del bambino, dalla nascita sino a tutta l’età pediatrica (età evolutiva).
“Questo congresso – sottolinea Antonino Re – vuole essere il primo di una serie di incontri annuali, il cui scopo è quello di creare un autorevole appuntamento di riferimento per la presentazione degli sviluppi scientifici e clinico – diagnostici in Radiologia Pediatrica”.
“Il Congresso – conclude – si inserisce anche in un momento di qualificazione ed organizzazione dell’assistenza di Alta Qualità Pediatrica palermitana, a cui si stanno dedicando in modo particolare e con passione sia l’Assessore alla Salute, Lucia Borsellino, che il direttore generale dell’ARNAS, Giovanni Migliore.
Il congresso, articolato in tre sessioni, prevede i saluti istituzionali del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, del deputato regionale, Fabrizio Ferrandelli e dell’assessore alla Salute, Lucia Borsellino.