E’ stata riaperta alla viabilità – in vista del traffico di domani 1 maggio – la Galleria Calavà (lato monte della tratta autostradale Brolo-Patti della Messina-Palermo, direzione verso Messina) che era stata chiusa, cautelativamente, per verificare il livello di sicurezza strutturale dopo che al suo interno un mezzo pesante si era incendiato.
Conseguentemente è stato rimosso il doppio senso di circolazione istituito provvisoriamente nella carreggiata opposta (lato mare, direzione di marcia verso Pa).
Tutti i notevoli interventi di ripristino funzionale della Galleria si sono conclusi in soli 8 giorni così da limitare al massimo il disagio agli utenti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…