Stamani il Gruppo IntegralMente composto dagli ospiti e dagli operatori della Comunità Alloggio per disabili psichici Sant’Anna, del Centro di Riabilitazione Suor Rosina La Grua, della CTA Fauni e dai volontari, è stato accolto da Padre Lorenzo Marzullo che ha celebrato la Santa Messa.
Durante l’omelia il parroco ha sottolineato le problematiche di chi affronta ogni giorno la propria quotidianità con le disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, il gruppo IntegralMente rappresenta una testimonianza dell’impegno e della vicinanza di chi vive la Chiesa sul territorio “nella luce della Pasqua”, il miracolo dell’amore.
Il gruppo lavora per diffondere una cultura dell’incontro, della solidarietà, dell’accoglienza in favore dei propri assistiti, al fine di incoraggiarli ad una partecipazione attiva nella vita della società.
Occasione di fede, festa e gioia significativa e coinvolgente: accogliere e valorizzare le ricchezze umane e cristiane di tutti.
Presente anche l’Assessore ai Servizi Sociali Dr. Santo Leta il quale ha espresso il suo personale ringraziamento per la quotidiana azione di assistenza che gli operatori ed i volontari prestano, apprezzando in maniera significativa non solo lo spirito di sacrificio e di abnegazione, ma anche la grande professionalità e la capacità di mobilitare con rapidità ed efficienza risorse umane e tecniche di grande valore.
Commozione, gioia e speranza sono state protagoniste della giornata. Un grazie all’azienda dei fratelli Fiasconaro che ha offerto al gruppo le colombe pasquali.
L’A.S. della Comunità Sant’Anna
D.ssa Giuseppina Giambelluca
Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…
Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…
Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…
Ora legale, addio per sempre: adesso la decisione non lascia dubbi, cosa cambierà, tutti i…
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…