Stamani   il Gruppo IntegralMente composto dagli ospiti  e dagli operatori della Comunità Alloggio per disabili psichici Sant’Anna, del Centro di Riabilitazione Suor Rosina La Grua, della CTA Fauni e dai volontari, è stato accolto da Padre Lorenzo Marzullo che ha celebrato la Santa  Messa.

Durante l’omelia il parroco ha sottolineato le problematiche di chi affronta ogni giorno la propria quotidianità   con le disabilità fisiche, psichiche e sensoriali, il gruppo IntegralMente rappresenta una testimonianza dell’impegno e della vicinanza di chi vive la Chiesa sul territorio “nella luce della Pasqua”, il miracolo dell’amore.

Il gruppo lavora per diffondere una cultura dell’incontro, della solidarietà, dell’accoglienza in favore dei propri assistiti, al fine di incoraggiarli ad una partecipazione attiva nella vita della società.

Occasione di fede, festa e gioia significativa e coinvolgente: accogliere e valorizzare le ricchezze umane e cristiane di tutti.

Presente anche l’Assessore ai Servizi Sociali Dr. Santo Leta il quale ha espresso il suo personale ringraziamento per la quotidiana azione di assistenza che gli operatori ed i volontari prestano, apprezzando in maniera significativa non solo lo spirito di sacrificio e di abnegazione, ma anche la grande professionalità e la capacità di mobilitare con rapidità ed efficienza risorse umane e tecniche di grande valore.

Commozione, gioia e speranza sono state protagoniste   della giornata. Un grazie all’azienda dei fratelli Fiasconaro che ha offerto al gruppo le colombe pasquali.

 

L’A.S. della Comunità Sant’Anna

D.ssa Giuseppina Giambelluca