Aggredisce anziano alla Stazione di Termini – Arrestato dai Carabinieri

Condanna del sindaco Burrafato contro l’aggressione di sabato scorso alla stazione e apprezzamento per l’azione dei Carabinieri

Il sindaco di Termini Imerese Totò Burrafato pensando anche di interpretare il sentire del Consiglio comunale condanna fortemente l’aggressione avvenuta sabato scorso nei pressi della stazione ferroviaria cittadina. La vittima Agostino Sansone (nella foto), è ancora ricoverata presso l’ospedale Salvatore Cimino, dove è stata trasportata, priva di sensi, grazie all’intervento dei Carabinieri della stazione di Termini Imerese che l’hanno soccorso.
Colpito da un uomo, il signor Sansone si è subito accasciato a terra, sbattendo violentemente contro il pavimento la testa e perdendo i sensi. Ed è grazie all’immediato intervento dei Carabinieri che è stato soccorso e portato in ospedale. Fermato anche l’aggressore, un napoletano, che è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti di rito e denunciato a piede libero.
Il Sindaco Totò Burrafato ha espresso la sua ferma condanna per la violenza subita dall’anziano ed ha ringraziato i Carabinieri per la solerzia e la rapidità dell’intervento che ha impedito possibili e più gravi conseguenze. Importantissima si è rivelata infatti la presenza dei Carabinieri che hanno evitato maggiori danni per l’anziano e, al contempo, assicurato un delinquente alla giustizia.

Aurora Rainieri

In alto foto di repertorio

Redazione

Recent Posts

Il 5 x1000 al MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva

Il MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva, è un progetto che vive grazie…

2 ore ago

La Regione finanzia “APQ MADONIE”

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilita’ ha finanziato l’ “APQ MADONIE - intervento AIMA11…

4 ore ago

Fondi per gli spettacoli dalla Regione, 103 enti pero’ non ci stanno..

In Sicilia lo spettacolo dal vivo è regolato da due leggi di settore che, se…

4 ore ago

Boom di presenze al Cynara Festival di Cerda

Il Cynara Festival mantiene la promessa e rende Cerda capitale indiscussa del carciofo, ma anche del buon cibo e dei…

6 ore ago

Istruzione, pubblicate la graduatoria di “Non solo Mizzica”: la Regione finanzia 67 istituti per la promozione della lingua siciliana

Oltre 400 mila euro alle scuole siciliane per il progetto "Non solo Mizzica - Il…

7 ore ago