Al via la terza edizione del progetto Educazione all’Imprenditorialità

Per il terzo anno consecutivo partono i corsi di educazione all’imprenditorialità per studenti e giovani diplomati e/o laureati. Quest’anno a promuoverli le due Agenzie, Imera Sviluppo 2010 e SoSviMa, in collaborazione con il consorzio ARCA, l’Associazione Giovani Amministratori Madoniti, FormezPA (nell’ambito del l’attuazione del progetto SOLARE) e Confindustria Giovani Palermo, ovviamente in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori del territorio della città a rete Madonie-Termini.

Quest’anno è previsto un corso di livello base di 12 ore (inclusa la visita all’incubatore ARCA di Palermo), con un eventuale seminario aggiuntivo di ulteriori 3 ore sul tema delle start-up innovative.
Sono previsti 6 corsi, rivolti per l’80% agli studenti degli Istituti Superiori Pietro Domina, Gregorio Ugdulena e Jacopo del Duca-Diego Bianca Amata, e si terranno nelle sedi di Caccamo, Castellana Sicula, Petralia Sottana, Cefalù e Termini Imerese.

Le iscrizioni, riservate a coloro che sono residenti in uno dei Comuni della Città a Rete Madonie-Termini, vanno formalizzate tramite il modulo on-line, e si precisa che laddove siano presenti richieste, da parte dei candidati esterni (non studenti delle Scuole suindicate), superiori ai posti disponibili, verranno accettate le istanze avanzate dai candidati più giovani.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per le 13.00 del giorno 24 marzo 2015 (attraverso il modulo on-line sul sito dell’Ente).
L’inizio dei corsi è previsto per il 30 marzo fino a tutto il 10 maggio, con incontri a cadenza settimanale in orari mattutini o pomeridiani (a seconda la sede, vedi locandina per maggiori dettagli).

Dr. Angelo Cascino
Presidente Imera Sviluppo 2010
redazione

Recent Posts

“Ci piange il cuore ma dobbiamo licenziarvi”: ultim’ora, strage in Italia | Centinaia di lavoratori spediti alla Caritas

Licenziati in massa: tantissimi cittadini italiani sono appena rimasti a casa e senza nemmeno lo…

28 minuti ago

Allarme stipendi, scattano i pignoramenti automatici | Da oggi non avvisano più: se hai un debito te lo scalano direttamente

La riforma del 2025 introduce un meccanismo inedito che tocca direttamente i lavoratori: pignoramenti automatici…

3 ore ago

Vacanze sempre gratis, a chi non piacerebbe? Questa offerta è ancora meglio | Tu viaggi e loro ti pagano

Voi lo sapete come fare ad andare in vacanza in maniera gratuita? Questa offerta fa…

6 ore ago

Bucato, molla subito i disinfettanti | “Errore madornale”: al loro posto devi usare sempre questo

Bucato, puoi dire addio ai disinfettanti e al loro posto devi usare questo prodotto: ecco…

8 ore ago

Sicilia tropicale: da sfida climatica a nuova frontiera dell’agricoltura | Mango e Papaya italiani

Il cambiamento climatico spaventa gli agricoltori, ma in Sicilia apre scenari inattesi. Come una sfida…

11 ore ago

Social network, bestemmiare diventa vietato | Sono partiti i controlli a tappeto: ti multano anche se l’hai fatto anni fa

Social network, attenzione a bestemmiare diventa vietato: attenzione ai controlli, tutti i dettagli e le…

12 ore ago