Per il terzo anno consecutivo partono i corsi di educazione all’imprenditorialità per studenti e giovani diplomati e/o laureati. Quest’anno a promuoverli le due Agenzie, Imera Sviluppo 2010 e SoSviMa, in collaborazione con il consorzio ARCA, l’Associazione Giovani Amministratori Madoniti, FormezPA (nell’ambito del l’attuazione del progetto SOLARE) e Confindustria Giovani Palermo, ovviamente in collaborazione con gli Istituti Scolastici Superiori del territorio della città a rete Madonie-Termini.

Quest’anno è previsto un corso di livello base di 12 ore (inclusa la visita all’incubatore ARCA di Palermo), con un eventuale seminario aggiuntivo di ulteriori 3 ore sul tema delle start-up innovative.
Sono previsti 6 corsi, rivolti per l’80% agli studenti degli Istituti Superiori Pietro Domina, Gregorio Ugdulena e Jacopo del Duca-Diego Bianca Amata, e si terranno nelle sedi di Caccamo, Castellana Sicula, Petralia Sottana, Cefalù e Termini Imerese.

Le iscrizioni, riservate a coloro che sono residenti in uno dei Comuni della Città a Rete Madonie-Termini, vanno formalizzate tramite il modulo on-line, e si precisa che laddove siano presenti richieste, da parte dei candidati esterni (non studenti delle Scuole suindicate), superiori ai posti disponibili, verranno accettate le istanze avanzate dai candidati più giovani.

La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata per le 13.00 del giorno 24 marzo 2015 (attraverso il modulo on-line sul sito dell’Ente).
L’inizio dei corsi è previsto per il 30 marzo fino a tutto il 10 maggio, con incontri a cadenza settimanale in orari mattutini o pomeridiani (a seconda la sede, vedi locandina per maggiori dettagli).

Dr. Angelo Cascino
Presidente Imera Sviluppo 2010