Nell’introduzione di Capuana anche un passaggio sull’importanza di non perdere il punto nascite dall’Ospedale “San Raffaele-Giglio” di Cefalù, chiedendo un preciso impegno ai politici presenti. A seguire l’intervento dell’on. Giovanni La Via, presidente del Commissione per l’ambiente all’Europarlamento, il quale ha chiarito modalità ed entità delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per la valorizzazione della green economy. L’intervento del sen. Renato Schifani, capogruppo al Senato di Area Popolare, si è concentrato sulla lentezza della programmazione regionale nell’ottenere ed utilizzare le opportunità e i fondi che l’Europa destina alle aree del sud.
In seguito sono intervenuti, illustrando proposte per non isolare il territorio madonita, Mario Cicero, presidente del Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera; Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie; Alessandro Ficile, presidente della So.Svi.Ma, Lucio Di Gangi, sindaco di Bompietro.
Inoltre hanno presenziato l’evento: Michele Di Donato, segretario del Circolo Pd di Castelbuono; Giuseppe Fiasconaro, capogruppo consiliare de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”; Rosario Castiglia, capogruppo del Gruppo Misto; Vincenzo Marguglio, consigliere comunale de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”; Giuseppe Pitingaro, consigliere comunale del Gruppo Misto; Pier Calogero D’Anna, presidente del Consiglio comunale di Bompietro.
Autovelox e rivoluzione: ecco come potrebbero arrivarti le multe in tempo reale, tutti i dettagli…
Un’operazione industriale che cambia volto a Stellantis: i nuovi proprietari promettono continuità e sviluppo. Cosa…
Poste italiane, la nuova tassa colpirà tutti i clienti: fate attenzione a questo, tutti i…
Capitale nel panico: è appena stato lanciato a Roma l'allarme bombardamenti. I cittadini sono rimasti…
A breve i termosifoni delle case italiane si accenderanno, ma come sarà possibile risparmiare sulla…
Dopo questo sentiero troverete questa spiaggia segreta ma meravigliosa della Sicilia. Ecco di cosa stiamo…