Nell’introduzione di Capuana anche un passaggio sull’importanza di non perdere il punto nascite dall’Ospedale “San Raffaele-Giglio” di Cefalù, chiedendo un preciso impegno ai politici presenti. A seguire l’intervento dell’on. Giovanni La Via, presidente del Commissione per l’ambiente all’Europarlamento, il quale ha chiarito modalità ed entità delle risorse messe a disposizione dall’Unione Europea per la valorizzazione della green economy. L’intervento del sen. Renato Schifani, capogruppo al Senato di Area Popolare, si è concentrato sulla lentezza della programmazione regionale nell’ottenere ed utilizzare le opportunità e i fondi che l’Europa destina alle aree del sud.
In seguito sono intervenuti, illustrando proposte per non isolare il territorio madonita, Mario Cicero, presidente del Distretto Turistico Cefalù-Madonie-Himera; Angelo Pizzuto, presidente del Parco delle Madonie; Alessandro Ficile, presidente della So.Svi.Ma, Lucio Di Gangi, sindaco di Bompietro.
Inoltre hanno presenziato l’evento: Michele Di Donato, segretario del Circolo Pd di Castelbuono; Giuseppe Fiasconaro, capogruppo consiliare de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”; Rosario Castiglia, capogruppo del Gruppo Misto; Vincenzo Marguglio, consigliere comunale de “L’Ulivo per Castelbuono con Unione Civica di Centro”; Giuseppe Pitingaro, consigliere comunale del Gruppo Misto; Pier Calogero D’Anna, presidente del Consiglio comunale di Bompietro.
Donne e novità sul mondo del lavoro: diventerà sempre più duro proprio per questo motivo.…
Una giornata tranquilla diventa teatro di un episodio di violenza inaspettata. Minaccia con pistola al…
Un'icona della tv italiana purtroppo ha rilasciato una tragica notizia che riguarda l'insorgenza di un…
Se non sei soddisfatto della pensione che prendi, se fai la richiesta all'INPS puoi farla…
Ecco qual è il campanile più alto d'Italia, dove perfino la Torre di Pisa non…
Voi lo sapete quanto guadagnano i dipendenti da McDonald's? Parliamo di cifre interessanti. McDonald's è…