I tesserati della sede di SiciliAntica di Scillato si sono riuniti in modalità remoto per eleggere il nuovo esecutivo per il triennio 2021-2023. Argomento all’Ordine del Giorno: il rinnovo della carica del presidente, del segretario, del tesoriere e del responsabile giovani nonchè l’approvazione del bilancio consuntivo.

La convocazione degli iscritti è avvenuta, a cura del Presidente uscente, tramite WhatsApp dove è stato fornito oltre il link di riferimento sul browser meet.google.com anche la relazione con il quadro economico generale affrontato nel triennio 2018-2020 e il resoconto delle iscrizioni del  2021.

Prima di iniziare la seduta è stata rilevata la regolarità sulle modalità di convocazione e che il numero dei soci presenti fosse sufficiente per la validità a svolgere le operazioni di voto.

Iniziata la seduta il Presidente uscente, Geom Giovanni Capizzi, ha elencato ai presenti il lavoro svolto, con la collaborazione di tutti,  durante il suo mandato, illustrandone l’andamento economico, l’aumento degli iscritti anno dopo anno, e  dando, altresi, il resoconto delle iscrizioni del 2021.

Alla fine della esposizione, dopo i brevi ma incisivi interventi dei partecipanti, all’unanimità sono state distribuite le cariche, per il triennio 2021-2023, nel seguente modo:

  • Presidente, Capizzi Giovanni,
  • Segretario, Lo Conti Stefano;
  • Tesoriere, La Russa Vincenzo;
  • Responsabile ragazzi, Quagliana Francesca e Di Laura Angela.

 Il Presidente, neo eletto, ha poi voluto nominare come suo Vice l’ex Ispettore forestale Giuseppe Vinci.

Riguardo la istituzione della nuova sezione escursionistica, la direzione è stata affidata alla collaudata  competenza di Giuseppe Vinci e Maurizio Quagliana.