Dopo il successo dello scorso anno, ecco la seconda Rassegna Teatrale Madonita intitolata a Maria Carmela Messineo.

La manifestazione, che si concluderà il 30 maggio, è sostenuta dai comuni di Blufi, Bompietro, Gangi, Polizzi Generosa e Petralia Sottana nonché da altri enti e aziende del comprensorio. Un appuntamento che vuole nuovamente essere, come dichiarano le compagnie: “un’occasione di incontro non solo fra le realtà attoriali ma un reale punto di collegamento fra i paesi e le avanguardie culturali del nostro territorio; un modo per ridare linfa all’arte teatrale in tutto il comprensorio delle Madonie e confermare un appuntamento dai positivi apprezzamenti”

Il collettivo Teatro d’Alta Quota, organizzatore dell’evento, si ripresenta con con le collaudate compagini dello scorso anno e nuovi, interessanti, spettacoli: la compagnia VasaVasadi Blufi porterà sul palco la divertentissima commedia “Vedovo arzillo cerca compagna”di C. Maurici; l’associazione culturale Teatro della Rabbadi Petralia Sottana ripercorrerà in parole e musicalo storico album di Fabrizio De Andrè“La Buona Novella”; la Filodrammatica Il Minotaurodi Gangi sarà impegnata nella messa in scena di un caposaldo della commedia catanese:“‘U sapiti com’è”di Francesca Sabàto Agnetta; la Nuova Compagnia Teatro di Polizzi Generosa svelerà al pubblico le origini di un piatto celeberrimo con“’U CunigghiuPulizzanu” di MoffoSchimmenti.

Quattro compagnie, quattro spettacoli e quattro location per dare modo a tutti i madoniti di poter godere della magia del teatro vicino casa e in periodo diverso dalla consueta baraonda estiva.

Il calendario specifico per ognuno dei paesi è visibile sulla pagina fb Teatro d’Alta Quota o sul sito www.teatrodaltaquota.it. Per tutti quelli che volessero prenotare o avere informazioni sugli spettacoli e la formula di abbonamento è possibile rivolgersi anche ai seguenti numeri: 3383375592 – Blufi; 3278662485 – Gangi; 3282860070 – Petralia Sottana; 3461019950 – Polizzi Generosa.

Venerdi sera al Teatro Grifeo è in programma la Buona Novella a cura del Teatro Della Rabba.