100 scatti per celebrare 22 anni di attività, che hanno portato lo Studio Di Stefano ad operare non solo entro i confini della Sicilia, ma anche nel resto d’Italia, negli USA e in Germania.

Lo Studio Di Stefano propone un percorso autoriale che si discosta dai canoni estetici più diffusi nella fotografia di wedding contemporanea, per riscoprire la fotografia d’autore, classica e di reportage, per dare nuova linfa a questo genere.

100 scatti in cui Vincenzo e Marco Di Stefano mostrano attenzione al dettaglio, eleganza, raffinatezza, bellezza. In fotografia tutto questo si traduce in atmosfere rarefatte, flou e colori che virano dal tortora al beige, al verde, al terra di Siena.

100 scatti in cui i Di Stefano mettono in scena la sintesi, che è l’essenza stessa della fotografia. E dimostrano che non sempre è appropriato, pur di “stupire”, esagerare con la saturazione cromatica o con orpelli barocchi. E allora preferiscono rubare gli attimi di felicità con un ricco reportage realizzato cogliendo alla sprovvista i protagonisti ed esaltandone, in questo modo, la spontaneità e la felicità di essere lì, in quel preciso istante.

100 scatti in cui mettono in evidenza il fatto che la cerimonia di matrimonio, per essere vissuta appieno, a volte deve essere presa con leggerezza; e documentano i momenti di puro divertimento, le battute, gli accadimenti simpatici, le smorfie dei bambini che fanno accendere il viso dei protagonisti in bellissime e serenissime risate.

La mostra sarà visitabile dal 20 al 28 luglio 2018, tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 24.00.L’inaugurazione è prevista per venerdi 20 luglio alle ore 19.30.