Ma come ha chiuso, io ci andavo tutti i sabati | Addio al celebre supermercato: milioni di italiani costretti a cambiare
supermercato e utenti- credit freepik- madonielive.com
Molti italiani diranno addio a questo celebre supermercato, il motivo è davvero questo: tutti i dettagli e gli approfondimenti
Nel corso degli anni, le cose cambiano e la società si evolve, anche se alcune abitudini come quella di andare a fare la spesa dal supermercato rimangono vive e impresse nella mente di moltissimi italiani. Proprio per questo, abbiamo deciso di darvi una notizia di un famosissimo supermercato a cui dovete dire addio dopo anni che vi ha accompagnato: andiamo a vedere tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
I supermercati al giorno d’oggi sono di un’importanza a cui non si può fare assolutamente a meno, proprio perché esiste davvero un motto che fa da sfondo a delle abitudini che, nonostante la tecnologia che avanza e il tempo che passa, rimangono ferme nel tempo e non mostrano dei cambiamenti sostanziali.
Gli esperti, riguardo la spesa alimentare hanno sempre dato dei consigli per avere alto l’obiettivo del risparmio, ma questo non basta ad informarvi che alcuni supermercati possano abbandonare l’idea della loro esistenza, nonostante gli anni che hanno accompagnato milioni di italiani.
Purtroppo, abbiamo deciso di approfondire un addio davvero doloroso che riguarda un celebre supermercato dove, sicuramente i tantissimi lettori che ci seguono, andavano a fare la spesa: ecco tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Addio a questo supermercato: triste notizia per migliaia di italiani
Negli anni le cose sono cambiate e lasciano l’amaro in bocca a numerosi utenti che ci seguono che hanno sempre le stesse abitudini. Infatti, un famoso supermercato che da anni accompagna i nostri utenti ha deciso di acquisire le moltissime attività di Auchan per la quasi totalità delle attività di Auchan Retail Italia.
In Conad, infatti, sono entrati circa 1.600 punti vendita di Auchan Retail Italia: ipermercati, supermercati, negozi di prossimità con i marchi Auchan e Simply, disposti sul territorio italiano in modo complementare alla rete Conad. Proprio Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad, ha voluto dire la sua a riguardo: “Siamo soddisfatti di aver acquisito e riportato nelle mani di imprenditori italiani una rete di distribuzione di grande valore, che sta attraversando un periodo di difficoltà ma che ha grandi potenzialità ed è complementare a quella di Conad. Oggi nasce una grande impresa italiana, che porterà valore alle aziende e ai consumatori italiani.”

Altre novità importanti
In seguito all’approvazione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in Italia, l’acquisizione è stata perfezionata tenendo presente i supermercati gestiti da Auchan Retail in Sicilia e i drugstore Lillapois.
Gli acquirenti sono stati assistiti da PwC TLS Avvocati e Commercialisti in tutti gli aspetti di natura legale e fiscale e da PwC Advisory ed è stata condotta da Conad con il supporto di WRM Group.
