Terremoto Rai, addio ad un altro programma amatissimo | “Telespettatori furiosi”: non lo vedremo mai più in onda
Terremoto in RAI per il noto programma (Fonte: Facebook) - www.madonielive.com
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco di cosa parliamo.
Il palinsesto della RAI e delle altre emittenti televisive offre sempre una vasta scelta di programmi da guardare in determinate fasce orarie, tant’è che gli spettatori pianificano bene ogni scelta fatta.
Molti infatti guardano un programma in diretta e il giorno dopo, l’altro on-demand, qualora coincidessero gli orari, in modo da non perdersi nulla. Ciò che fa scegliere al cittadino su quale canale concentrarsi dipende da vari fattori, ma sicuramente l’affetto verso il programma e il conduttore sono un primo monito, seguito poi dalla trama specifica per esempio di un film, o dal genere dello show proposto e così via.
C’è da dire che i telespettatori cercano di non lasciarsi mai trasportare al 100% da un preciso programma, poiché l’abbiamo visto in più di un’occasione, il palinsesto potrebbe sempre cambiare e non solo gli show potrebbero essere cancellati ma anche i conduttori sostituiti.
Eppure nonostante questo sia un dato di fatto, lo stupore, la tristezza e anche la rabbia a volte che si generano in rete restano sempre invariati dopo ogni notizia del genere. Per questo non stupisce che molti non siano felici al pensiero di dover dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI, ecco di quale parliamo.
La decisione della RAI
Negli ultimi mesi i vertici di Viale Mazzini, come quelli di tutti in realtà poiché tutti adottano questa policy, starebbero avviando una sorta di revisione dei palinsesti per poter offrire sempre programmi di qualità sempre più variegati per dare sempre molta scelta al loro fedele pubblico. La concorrenza è spietata ormai e lo sappiamo bene, anche perché ogni emittente cerca sempre di mettere pilastri durante particolari orari, in modo da garantirsi l’attenzione del pubblico.
Diciamo che non è sempre facile poter scegliere, soprattutto se allo stesso orario troviamo volti molto amati come per esempio Maria De Filippi, Gerry Scotti, Stefano De Martino, Amadeus e così via. Ovviamente dai vertici monitorizzano costantemente i dati di share, decidendo quindi, in base all’interesse che quel determinato titolo suscita nel cuore dei fan, se proseguire o meno con rinnovi o cancellazioni improvvise. Quindi sono molti che si chiedono se succederà lo stesso con il noto programma?

Le sorti del noto programma
Veramente un noto programma della RAI potrebbe essere cancellato dal palinsesto? Come leggiamo da libero.it, i numeri di BellaMa Di Sera con Pierluigi Diaco non starebbe registrando dei consensi positivi, poiché da come leggiamo con il debutto era riuscito a registrare un 3,9% di share, mentre con la seconda puntata ha registrato “un calo importante”. In molti si interrogano quindi sulle sorti del programma, soprattutto dopo le parole rilasciate da Giuseppe Candela su Dagospia: “Numeri da cancellazione per Diaco. Ieri sera la seconda puntata serale di BellaMa Di Sera su Rai 2 crolla al 2,6% con 411.000 spettatori, anteprima di trentacinque minuti all’1,67% di share”.
Questa notizia ha diviso l’opinione pubblica con chi si è già appassionato dello show e chi invece ha dei dubbi. Ovviamente non ci sono certezze in merito, non sappiamo quindi se verrà cancellato o meno, non ci resta quindi che attendere maggiori sviluppi in merito.
