Sinner, per il campione azzurro arriva lo STOP | Purtroppo si deve arrendere: ecco quando potrà rientrare

sinner preoccupato, i dettagli- credit Ig (janniksinner)- madonielive.com
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è inevitabile. Tutti i dettagli della vicenda
Il mondo dello sport sta appassionando moltissimi lettori e, per questo, abbiamo deciso di parlare di una notizia che ha fatto scalpore e che soprattutto fa parecchio riflettere: il presunto stop per Jannik Sinner, l’altoatesino che ha conquistato il mondo con le sue performance sportiva nell’ambito del tennis. Nel corso di questo articolo, andremo nel dettaglio a spiegarvi nel dettaglio cosa è accaduto che lo ha coinvolto in prima persona.
Sin da giovanissimo, Jannik Sinner è sempre stato appassionato di sport, cominciando dapprima con gli scii per poi passare al tennis, collezionando premi e riconoscimenti sin da subito. Infatti, possiamo ricordare senza dubbio la conquista le Next Gen ATP Finals a Milano nel 2019, per poi proseguire con il suo primo torneo ATP a Sofia, mentre nel 2021 trionfa a Washington, diventando il più giovane vincitore del Citi Open.
Nel 2023, invece, porta l’Italia alla vittoria della Coppa Davis dopo 47 anni. Nel 2024 firma una stagione storica: vince gli Australian Open e sempre nello stesso anno, raggiunge la vetta del ranking ATP, primo italiano della storia a farlo.
Oggi, però, la novità che lo coinvolge lascia tutti senza parole e preoccupa particolarmente i fan: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.
Jannik Sinner, lo stop che preoccupa i tifosi: cosa è successo
Il Campione di tennis ha moltissimi obiettivi da raggiungere, mentre altri con grande sacrificio, dedizione e impegno gli ha raggiunti come si suol dire “a pieni voti”. Una notizia, però, ha lasciato tutti senza parole soprattutto per la famosa Coppa Davis di Bologna; Sinner ha deciso di non parteciparvi lasciando tutti stizziti. A dare la notizia ci ha pensato Filippo Volandri andrà a caccia del “Three Peat” affermando: “Jannik non ha dato la sua disponibilità per il 2025. La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra”.
L’altoatesino ha dichiarato: “E’ stata una decisione non semplice, ma dopo Torino l’obiettivo è partire col piede giusto in Australia. Non sembra, ma una settimana di preparazione in quel periodo può fare la differenza. La Coppa Davis l’abbiamo vinta nel 2023 e nel 2024 e questo ha avuto il suo peso. Stavolta abbiamo deciso così con il mio team”. E, ancora: “L’importante è partire bene nel 2026, una settimana in più di preparazione cambia. È una scelta difficile rinunciare alle Finals, averla vinta già due volte ha avuto un suo peso”.
Le reazioni e le polemiche dopo lo stop di Sinner
Tra le reazioni durissime contro Sinner e la rinuncia della Coppa Davis ci ha pensato proprio Nicola Pietrangeli (vincitore dell’insalatiera nel 1976) che ha commentato in maniera durissima.
Ha dichiarato quest’ultimo: “È un grande schiaffo al mondo sportivo italiano. Quando mi toccano la Coppa Davis smanio perché lo scopo di uno sportivo è mettere la maglia azzurra. Ma purtroppo parlo di un’altra epoca. Spero che durante la Davis poi non vada a giocare da qualche altra parte…Oggi il mondo è troppo pieno di soldi. Il cuore lo lasciano da parte…”.