Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Il bonus cane e gatto

Il bonus cane e gatto (Fonte: Canva) - www.madonielive.com

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare a ottenerlo.

Non siamo tutti obbligati ad aprire le porte di casa a un animale domestico, ma se decidiamo di farlo è per sempre. Una volta adottato un cane, un gatto o un altro amico del regno animali bisognerebbe essere consci del fatto che non sono giocattoli, ma esseri viventi con sentimenti, un’intelligenza e una loro personalità che merita rispetto e protezione.

Bisogna inoltre sapere che bisogna prendersi cura di un animale nel migliore dei modi: comprando il cibo, facendolo visitare dal veterinario, portandolo fuori regolarmente, facendolo passeggiare a prescindere dal clima e dalle condizioni meteorologiche e così via.

Una volta capito questo, tralasciando le persone che giustamente hanno deciso di non adottarlo e senza nominare coloro che invece li abbandonano, perché non meritano la minima considerazione, ci concentriamo su chi li adotta e su chi vorrebbe ma teme di non farcela economicamente.

Sappiate che per voi esiste il bonus cani e gatti di 80 euro che potrebbe aiutarvi. Proseguite nella lettura e capirete come poterlo riscuotere.

A chi spetta il bonus

La legge ha fissato precise condizioni per poter beneficiare di questo bonus, visto che il proprietario per poterlo ottenere deve prendersi cura ufficialmente di un animale da compagnia e non averlo preso per fini commerciali o produttivi.

Inoltre il cittadino deve aver registrato il suo amico peloso all’anagrafe animale attraverso il microchip e deve essere in possesso di tutti i documenti che ne attestano la spesa: fatture e ricevute varie. Inoltre i pagamenti a tal proposito dovranno essere sempre svolti in maniera tracciabile quindi con bonifico, carta o assegno. Prima di proseguire con la descrizione di questo bonus, volevamo ricordarvi che c’è un ulteriore aiuto per gli over 65 che detengono un animale da compagnia, grazie al quale potranno ottenere un aiuto per potersene prendere cura. Vi conviene informarvi bene al Caf per verificare di avere i requisiti richiesti.

Come ottenere il bonus
Come ottenere il bonus (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

Il bonus per cani e gatti che sta attirando l’attenzione

Voi lo sapete qual è il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario di cui si sta parlando in questi giorni? Come possiamo leggere dal profilo Instagram, worldyfinance, il bonus animali domestici è stato rinnovato e consiste nel ricevere una detrazione fiscale del 19% nel 730, per una spesa che va tra i 129,11 euro e 550 euro, per un massimo di sconto di 80 euro.

Questo benefit può essere utilizzato per le visite veterinarie, gli acquisti dei farmaci, le analisi e gli interventi clinici. Per poterlo ottenere bisognerà allegare alla dichiarazione dei redditi le varie fatture emesse e aver pagato con metodi tracciabili. Sono inclusi in questo aiuto: cani, gatti, criceti, furetti e altri piccoli roditori.