Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa la lavatrice così (Fonte: Canva)- www.madonielive.com
Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo.
Da quando la tecnologia ha preso piede, sono molti gli elettrodomestici sempre più intelligenti che ci migliorano la vita. Grandi o piccoli che siano, non ne possiamo più fare a meno: non solo smartphone e computer, ma anche lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, friggitrice ad aria e così via.
Ognuno di questi oggetti ha delle peculiarità che aiutano i cittadini a guadagnare tempo per portare a termine le altre attività, anche perché viviamo in un’epoca dove il tempo non basta mai, poiché abbiamo sempre troppo da fare o meglio vogliamo sempre fare tanto.
Senza entrare troppo nel merito di quanto sarebbe importante rallentare, per una questione di benessere fisico e mentale, ci soffermiamo su uno o meglio due di questi dispositivi che molti cittadini posseggono in casa.
Quindi se fuori piove e voi dovete lavare il vostro bucato, usate questo tasto per la vostra lavatrice e avrete dei panni asciutti in meno tempo rispetto al normale. Ecco cosa dovete fare.
Come asciugare i vestiti rapidamente
Come vi abbiamo anticipato gli elettrodomestici protagonisti di questo articolo sono due: la lavatrice e l’asciugatrice, poiché ormai per molti, uno non può esistere senza l’altro. Chi vive in contesti già umidi dove il bucato difficilmente si asciuga in poco tempo o per chi necessita di avere vestiti pronti ogni giorno, questo elettrodomestico è fondamentale affinché questo si realizzi. Una volta terminato il lavaggio, utilizzando una centrifuga a parecchi giri, inserendo poi tutto in asciugatrice, nel giro di poche ore sarà tutto pronto.
Tra l’altro piegando immediatamente gli abiti ancora caldi, eviterete anche di stirare, non per tutti ovviamente, ma per molti sì. Ovviamente questo servizio ha dei costi che per molti potrebbero essere non indifferenti, non soltanto nel momento dell’acquisto ma anche in merito alla bolletta. Per questo motivo bisognerebbe sempre accenderli a pieno carico e soprattutto durante le fasce orarie più conveniente. Ma cosa succede se un cittadino non può permettersi l’asciugatrice, se non la vuole o non ha spazio in casa?
Come usare la lavatrice per avere vestiti asciutti in meno tempo
Se fuori piove e per tutta una serie di motivi non avete a disposizione l’asciugatrice ecco il tasto da usare con la vostra lavatrice, per fare in modo che i panni siano asciutti in minor tempo. Questo suggerimento lo leggiamo da ilsussidiario.net, dove rivelano che in pochi passaggi avrete un risultato simile a quello dell’asciugatrice, spendendo di meno.
Dunque, una volta terminato il ciclo di lavaggio della vostra lavatrice, aprite l’oblò, inserite nel cestello un asciugamano grande e asciutta sopra il bucato e avviate la centrifuga al massimo della velocità. In questa maniera l’asciugamano andrà ad assorbire parecchia umidità in eccesso e così una volta steso il bucato, sia dentro che fuori casa, in base alla condizione climatica, i tempi di asciugatura saranno minori, soprattutto se azionate anche un deumidificatore. Eravate a conoscenza di questo trucchetto green?