Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

supermercato e risparmio

supermercato e risparmio- credit freepik- madonielive.com

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere, tutti i dettagli e le curiosità

Uno dei punti salienti della società moderna e di tutti gli italiani che ne fanno parte, compresi i nostri lettori, è senza dubbio il modo migliore e conveniente per fare la spesa dal supermercato. Seppur questo vi sembra balae, fare la spesa è diventato oggi uno dei momenti più apprezzati dei consumatori che puntano alla qualità, alla convenienza e al gusto dei loro prodotti preferiti. In questo articolo, siamo pronti a fornirvi una notizia che riguarda il supermercato più conveniente della Regione Sicilia: non lo diresti mai, ecco tutti i dettagli e le curiosità che possono fare la differenza.

Quando si fa la spesa dal supermercato, molti utenti pensano che sia un atto semplice, anche se dietro si nasconde precisione e maggiore organizzazione per non cadere nella trappola dello spreco alimentare. Uno dei consigli degli esperti, quando si va a fare la spesa, è proprio aver una lista meticolosa di tutto ciò che serve, senza passare per le corsie di prodotti che possono farci cadere in tentazione o che comunque costano un po’ troppo. 

La parola d’ordine di questo momento storico è proprio il risparmio; il motivo, infatti, è spesso legato alla crisi economica dovuta alla guerra tra Russia e Ucraina ma anche ai dazi introdotti da Donald Trump. Proprio perché ci teniamo particolarmente ai nostri lettori, abbiamo deciso di fornirti una notizia riguardante la convenienza dei supermercati della Regione Sicilia.

Nel prossimo paragrafo, siamo pronti a darvi dettagli e curiosità sul supermercato che ad oggi è tra le prime posizioni della convenienza proprio nel Sud Italia.

Supermercato, questo è il più conveniente della Regione Sicilia: di che si tratta

Attraverso i dati Istat del 2020, abbiamo sicuramente percepito che la spesa alimentare è uno dei momenti per cui la famiglia italiana spende di più, si parla quindi di una cifra intorno ai 6.853 euro all’anno per la tavola. Altroconsumo, ha spesso pubblicato una lista per individuare i più vantaggiosi e lo ha fatto analizzando i prezzi di ben 125 categorie di prodotti alimentari, per la cura della casa e della persona in 1.148 negozi diversi, distribuiti in 70 città italiane.

Sicuramente i dati parlano chiaro: per i discount l’Eurospin ha ottenuto la prima posizione, seguito da: In’s mercato; MD; Aldi; Lidl; Prix discount; D-Più discount; Penny Market; Todis. Circa i supermercati classici, invece, in testa troviamo il Famila superstore, seguito da: Famila; Conad superstore; Coop; Interspar; Eurospar; Ipercoop; Pam; Spazio Conad; Carrefour; Carrefour market; Esselunga; Esselunga superstore.

supermercato e risparmio, ecco come fare
supermercato e risparmio, ecco come fare- credit freepik- madonielive.com

La città in cui si risparmia di più

Nel corso dell’analisi di Altroconsumo, tra le città in cui si risparmia di più troviamo Rovigo, Reggio Emilia, Modena, seguita da Brescia, Ravenna e Milano.

Per quanto riguarda la Sicilia, invece, nessuna città in particolare risparmia più di un’altra.