Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

attenzione a questo brand - credit freepik- madonielive.com
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute: di che si tratta, i dettagli
Molto spesso, ci siamo trovati dinnanzi a novità che riguardano uno dei beni più preziosi della nostra vita: l’acqua. Può capitare che, quest’ultima potrebbe essere incontaminata da sostanze molto pericolose per la tua salute e, proprio per questo, attraverso il nostro articolo e i nostri approfondimenti, ti spieghiamo cosa devi assolutamente fare in questi casi e quale marchio devi evitare assolutamente: tutti i dettagli e le curiosità nel corso del nostro articolo.
Negli anni, infatti, andare al supermercato è diventata un’abitudine comune, dove si cerca di migliorare la spesa quotidiana con prodotti semplici, gustosi, di qualità ma soprattutto sani, evitando come consigliano i tantissimi esperti cibi processati o ricchi di zuccheri e grassi. Oltre questo consiglio prezioso, però, gli esperti consigliano sempre di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno, per favorire i benefici come aumento del metabolismo, riduzione delle cellule adipose e riduzione della ritenzione idrica.
Non sempre questo processo è molto semplice, in quanto nessun lettore si aspetterebbe che in alcuni marchi relativi all’acqua, ce ne potrebbero essere alcuni che possono causarti dei problemi serissimi di salute. Nel corso del nostro prossimo paragrafo, andremo a spiegarvi meglio cosa potrebbe succedere e a cosa fare particolare attenzione.
Ecco tutti i dettagli e le curiosità proprio su questo tema delicati e abbastanza curioso e interessante.
Acqua in bottiglia, ecco quali sono le novità: di che si tratta
Da un’analisi riportata dal portale Inran, circa il 70% della popolazione italiana consuma acqua in bottiglia, parliamo di 15 miliardi di litri annui, un impatto ambientale importante che ne risente particolarmente tutto il mondo soprattutto per la presenza della plastica. Di conseguenza, quest’ultima è presente anche all’interno dell’acqua anche se invisibile a occhio nudo. Infatti, la plastica è diventato un problema enorme per tutto il mondo e, nonostante l’impegno, al momento non si riesce assolutamente a trovare una soluzione ad essa.
Le plastiche nel terreno e in mare rappresentano un danno ambientale di enormi proporzioni, oltre che creare dei problemi anche di salute. Inoltre, un recente report stabilisce che alcune bottiglie d’acqua contengono quantità elevatissime di microplastiche, una percentuale di gran lunga superiore rispetto all’acqua di rubinetto. Oltre questo problema, però, ne sorge anche un altro: le acque contenti PFAS, una sostanza chimica che può provocare danni all’organismo davvero molto gravi.
Acque e danni all’organismo
Le sostanze PFAS contenti in alcune bottiglie d’acqua presenti sul mercato possono favorire persino un indebolimento del sistema immunitario fino alla formazione di cancro.
Pertanto, consigliamo sempre di leggere le etichette delle acque in bottiglia che spesso trovate al supermercato, per evitare che venga a crearsi un problema di questo tipo.