5 ottobre 2025, inizia l’era dell’intrattenimento GRATUITO | Netflix, Disney+ e Co. messe all’angolino: vedi tutto e non paghi nulla

intrattenimento gratuito da ottobre 2025

Grande novità per chi aspettava intrattenimento gratis

Finalmente non dovrai più sborsare fior fior di quattrini per vedere serie tv e film: ora c’è l’intrattenimento gratuito.

La novità è stata accolta con entusiasmo da tutti gli appassionati della settima arte.

Cinefili su di giri: finalmente è arrivata la notizia che stavano aspettando da tanto tempo.

Una bellissima occasione per guardare contenuti on demand risparmiando.

Ecco come funziona il nuovo imperdibile strumento di intrattenimento gratuito.

Intrattenimento gratuito, l’annuncio che da un nuovo sapore all’autunno

L’autunno ormai è ufficialmente iniziato, sebbene in qualche città del Bel Paese le temperature facciano sperare in un colpo di coda dell’estate. Il finire della bella stagione, per alcuni nostalgico è il momento dell’anno in cui riprendere a godere dei piccoli piaceri del tempo libero trascorso in casa. Uno di questi è per tanti, senza alcun dubbio, un bel film o un’avvincente serie tv.

Da anni ormai la tv generalista ha lasciato spazio a strumenti on demand, che permettono di scegliere i contenuti di proprio gradimento e, soprattutto, che consentono una fruizione libera da orari programmati. Il risvolto di questa libertà è il prezzo: i costi di abbonamento in tanti casi sono salati e non per tutte le tasche. Per fortuna adesso c’è una grossa novità, accolta con entusiasmo da cinefili e appassionati di documentari e fiction. Scopriamo di che cosa si tratta.

Grande novità per chi aspettava intrattenimento gratuito
Il nuovo intrattenimento gratuito-fonte-Pixabay-rswebsols-Madonielive.com

La notizia che piacerà molto ai cinefili e non solo

Come si legge tra le ultime notizie pubblicate sul sito web ww.tech.everyeye.it, il canale del gruppo Warner Bros Discovery sta per cambiare pelle e per dare un annuncio formidabile a chi ama guardare tv, film, serie e documentari. Questo canale è sempre stato soltanto fruibile soltanto in modalità pay tv e dunque in abbonamento a pagamento, ben presto però sarà aperto a tutti.

Tra pochi giorni sarà possibile visionare i contenuti di Discovery anche senza abbonamento, semplicemente digitando sul proprio telecomando il numero associato al canale. Dunque diventerà a tutti gli effetti fruibile tramite il digitale terrestre. Questa novità è la conseguenza, come si apprende dalle news condivise nella pagina web sopracitata, dell’addio a Warner tv, che era nell’aria già da diverso tempo. La data da tenere a mente è il 5 ottobre e il canale da digitare sul telecomando sarà il 37. Inoltre, a quanto pare, a partire dal giorno 1 ottobre 2025 ci sarà anche un altro canale gratuito: si tratta di La 7 cinema. Insomma, si amplieranno, finalmente, le possibilità di fruire dei contenuti video in modo totalmente gratuito.