Attività fisica bye bye: puoi perdere peso guardando QUESTO FILM | Sembra assurdo ma la scienza ha spiegato tutto

Perdere peso guardando un film e bruciando calorie

Perdere peso guardando un film (Fonte: Canva) - www.madonielive.com

E se vi dicessimo che potreste perdere peso senza attività fisica ma semplicemente guardando questo film? Lo dice la scienza è tutto vero.

Per vivere una vita la più equilibrata possibile, ci sono diversi step che ogni cittadino dovrebbe compiere: dalla ricerca del lavoro, al poter essere indipendente in modo da non essere mai vincolato a nessuno, fino al cercare di vivere in buona salute.

Ottenere il peso forma non è una questione solo estetica, in quanto ognuno può decidere come vivere in maniera libera e consapevole, ma è una questione di salute, poiché molte malattie sopraggiungono proprio in caso di obesità e sedentarietà.

La scelta migliore sarebbe quella di farsi seguire da un professionista dell’alimentazione che potrà impostarvi un piano alimentare settimanale personalizzato in base alla vostra situazione, così come idratarsi in maniera corretta e svolgere attività sportiva di qualsivoglia specie, purché costante.

Eppure non tutti lo sanno ma potreste perdere peso anche guardando questo film. Lo dice la scienza è tutto vero, se siete curiosi proseguite nella lettura.

La camminata come miglior alleato

Non tutti hanno voglia e costanza di frequentare un’attività sportiva specifica: che sia andare in palestra, giocare a calcio, nuotare, giocare a basket, ballare e così via. Gli esperti rivelano che anche la sola camminata svolta tutti i giorni può apportare innumerevoli benefici alla vostra salute fisica e mentale.

Bastano anche solo 40 minuti di cammino al giorno a passo sostenuto, per il controllo del peso corporeo e della pressione sanguigna, così come il rafforzamento di muscoli e ossa, il miglioramento dell’umore, la riduzione di stress e ansia, la prevenzione di malattie cardiocircolatorie e del diabete e così via. Anche le azioni quotidiane potrebbero esservi d’aiuto come per esempio: andare a piedi in quel luogo anziché in auto, ovviamente se fattibile, fare le scale anziché prendere l’ascensore, ecc. Eppure c’è un altro trucchetto che molti ignorano e vi servirà un televisore per poterlo mettere in pratica.

Dimagrire guardando la televisione o meglio questo film
Dimagrire guardando la televisione (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

Perdere peso guardando la televisione

Non tutti lo sanno, ma guardando questo film, pare che potreste perdere peso senza attività fisica. Potreste non crederci ma lo rivela la scienza. Ovviamente precisiamo che questo metodo non va a sostituire la dieta, l’attività fisica o i controlli medici, semplicemente potrebbe essere un’aggiunta divertente (o quasi), per controllare il vostro peso.

Come leggiamo dal profilo Instagram, cityrumors.it, pare che per bruciare calorie vi basterebbe guardare i film horror poiché secondo quando riportato dall’Università di Westminster: “le emozioni intense come la paura possono aumentare il battito cardiaco e stimolare il metabolismo, facendoti bruciare fino a 113 calorie in 90 minuti, quasi come fare mezz’ora di camminata!”. I commenti sotto questo post sono dei più divertenti in quanto c’è chi approva: “Il mio genere preferito”, chi è scettico: “Se così fosse a sta ora dovrei pesare 30kg” e chi evita volentieri: “Preferisco la camminata”. E a voi piacciono i film horror?