Questa università italiana è un ufficio di collocamento: entri disoccupato ed esci con 35mila euro all’anno | Meglio di così?

Trovare lavoro subito grazie a questa Università (Fonte: Canva) - www.madonielive.com
Ecco qual è l’Università grazie alla quale avrete ottime possibilità di trovare lavoro una volta terminata, portandovi a casa anche 35mila euro l’anno. Ecco di quale parliamo.
La vita è un’incognita e lo sappiamo benissimo, non sappiamo cosa succederà in futuro. Proprio perché non abbiamo idea di quanto tempo abbiamo a disposizione, dovremmo impiegarlo in maniera costruttiva e soprattutto senza sprecarlo più di tanto.
Lasciate stare social e realtà virtuale per un po’ e vivete la fuori: studiate quello che volete o non studiate, è uguale, trovate un bel lavoro, cercate di vivere felici a prescindere da tutto quello che potrebbe succedere, restando sempre gentili con il prossimo. D’altronde come diceva il buon Rocky: “non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti…”.
Per questo motivo dovreste sempre provarci, anche se vi dicono che è un sogno irrealizzabile, provateci, mal che vada avrete tentato e non avrete rimpianti. Semplicemente potrete voltare pagina e ripartire.
Se quindi è lo studio che vi interessa, sappiate che questa Università potrebbe aiutarvi a trovare un lavoro che vi farà portare a casa anche 35mila euro all’anno. Ecco di quale parliamo.
Quali indirizzi universitari fanno trovare maggiormente lavoro una volta terminati gli studi
Come dicevamo, ognuno dovrebbe essere libero di scegliere quello che vuole per il proprio futuro, a prescindere che vogliate o meno studiare, poco importa. Basta che siate voi a deciderlo e non qualcun altro. Detto ciò, per chi è interessato a studiare all’Università, potrà scegliere due vie: scegliere l’indirizzo che ama senza visionare le statistiche e vedere cosa succederà una volta laureato, oppure scegliere in base agli indirizzi che secondo i dati sono quelli che dovrebbero farvi aprire le porte al mercato lavorativo.
In questo secondo caso, analizzando i dati di Almalaurea, riportati da sapere.virgilio.it, pare che gli indirizzi per cui trovare lavoro nel medesimo ambito alla fine del percorso sia più difficile sono: giuridico all’ultimo posto con il 58,1% di tasso di occupazione a un anno dalla laurea, salendo troviamo il settore psicologico con il 60,7%, letterario-umanistico con il 61,9%, linguistico con il 71,5%, scienze motorie e sportive con il 79,8% e così via.
L’Università che ti fa trovare lavoro più velocemente
Dopo avervi rivelato quali sono gli indirizzi universitari dove pare, secondo i dati riportati da Almalaurea e letti su sapere.virgilio.it, sia più difficile trovare lavoro, vogliamo svelarvi quelli di polo opposto, arrivando a quell’Università che non solo vi farebbe trovare lavoro più velocemente una volta terminati gli studi ma pare farvi guadagnare anche 35mila euro all’anno, se fortunati. Ovviamente queste sono solo proiezioni, non è detto che a tutti possa succedere.
Detto ciò, analizzando la graduatoria, al quarto posto troviamo con l’87,1% di tassi di occupazione a un anno dalla laurea il settore politico-sociale e comunicazione, preceduto dal settore medico-sanitario e farmaceutico all’87,7%. Al secondo posto troviamo il settore informatica e tecnologie ICT al 92,7% e al primo posto, ingegneria industriale e dell’informazione con il tasso di successo più alto di tutti, cioè con il 92,9%, con una retribuzione netta mensile di quasi 2mila euro al mese.