La Sicilia ha deciso: aboliti per sempre i pacchetti di patatine | “Sono diventati illegali”: non puoi più consumarli

Patatine vietate

Divieto di mangiare patatine-Fonte-Pixabay-Madonienotizie.com

Tempi duri per gli autentici golosi e per chi ama stuzzicare snack salati. Le patatine sono appena state bandite.

Nelle scorse ore è scattato il divieto ufficiale. Grandi e piccini in lacrime!

Se sei un amante delle patatine, purtroppo sappi che dovrai farne a meno. Preparati a dire addio al comfort food più amato di tutti i tempi.

Brutte notizie in arrivo per chi sgranocchia patate in busta: la decisione è irrevocabile.

Niente più chips in circolazione. Scopriamo che cosa sta accadendo e il motivo del divieto.

Patatine, è scattato il divieto ufficiale

Pochi cibi sono irresistibili come le patatine. La loro fragranza, la consistenza croccante e golosa e il sapore sapido e avvolgente conquistano qualsiasi palato. Le chips fritte e imbustate rappresentano un comfort food a cui quasi nessuno riesce a dire di no. Chi rinuncia in genere lo fa perché ha un approccio alimentare healty, e pure, di tanto in tanto, si concede qualche peccato di gola. A quanto pare però ora rinunciare non sarà più una scelta. Bisognerà dire addio alle patatine per forza.

Ebbene sì, per qualcuno la notizia può apparire stramba eppure c’è un posto, proprio qui nel Bel Paese dove le classiche patatine sono state bannate, letteralmente vietate. Così scompariranno dalla circolazione e i più golosi dovranno abituarsi a fare a meno, anche durante gli aperitivi e i party. Forse si passerà al consumo di altri snack. Scopriamo che cosa sta accadendo.

Patatine sequestrate
Patatine vietate-fonte-Canva-bepslabor-Madonielive.com

Abolite definitivamente le patate in busta

Nelle scorse ore è scattato un vero e proprio allarme, un’allerta alimentare che riguarda le patatine. Come si legge tra le ultime notizie riportate dal sito web www.livesicilia.it, il tutto è nato a seguito di un’amara scoperta, fatta poche ore fa in Sicilia, e più precisamente a Caltanissetta. La Guardia di Finanza locale infatti, ha bloccato un’azione di commercio illegale di droga che avrebbe fatto incassare ai malviventi oltre 9.000 euro.

Gli agenti del Comando Provinciale hanno condotto un’operazione chiamata Delivery Express, alla quale ha lavorato già nei mesi scorsi, per smascherare i traffici illeciti. Così i finanzieri hanno trovato della droga nascosta nelle buste delle patatine e hanno tratto in arresto due persone. Si tratta di due agrigentini, responsabili di aver occultato marijuana nelle confezioni di patate fritte. L’operazione ha portato al sequestro di quasi 500 grammi di sostanze illegali. Ora ai responsabili, dopo la convalida del provvedimento da parte del gip, è stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora su tutto il territorio siciliano.