Questo elettrodomestico contiene ORO: non gettarlo | Quando si rompe devi fare così

L'elettrodomestico che contiene oro

L'elettrodomestico che contiene oro (Fonte: Canva e Pixabay by sergeitokmakov) - www.madonielive.com

Non tutti lo sanno ma questo elettrodomestico contiene oro, per questo molti anziché buttarlo fanno così. Ecco di cosa stiamo parlando.

Quando i cittadini sentono parlare di oro, drizzano subito le antenne, visto che è un materiale molto quotato. C’è chi, vendendo quello che gli era stato regalato decenni prima dai vari parenti, è riuscito a guadagnare una bella somma.

Questo perché ancora oggi l’oro non ha perso valore, seppur il ricavato è molto altalenante, in base anche alla stima attuale. C’è da dire che per chi ha bisogno di contanti, vendere i propri gioielli ai vari compro oro, è la soluzione più veloce e legale per fare soldi rapidamente.

Non tutti sanno però che questa particolare pietra che ha causato parecchi scontri nel 1800 quando ha dato vita alla cosiddetta “febbre dell’oro”, è presente anche in diversi dispositivi e non solo nei vari gioielli che abbiamo a casa.

Per esempio, se avete questo elettrodomestico fareste meglio a non buttarlo via, visto che contiene oro, per questo molti lo collezionano. Ecco di cosa stiamo parlando.

Un importante aiuto per gli elettrodomestici

Prima di parlarvi dell’elettrodomestico che contiene oro, volevamo aprire una parentesi in merito a un bonus in arrivo che sta facendo sperare molti cittadini. Come possiamo leggere da studenti.it, il famoso e tanto atteso bonus elettrodomestici 2025 dovrebbe arrivare da settembre, grazie al quale, i cittadini idonei potranno ottenere “uno sconto del 30% sul prezzo di acquisto, fino a un massimo di 100 euro per ogni prodotto”, come riportano dal sito, per un massimo di 100 euro. Tale cifra potrebbe salire a 200 euro per le famiglie che potranno dimostrare di avere un ISEE inferiore ai 25mila euro. Per ottenere questo incentivo, i cittadini dovranno fare richiesta direttamente sulla piattaforma PagoPa, quando sarà ufficialmente attivo, ottenendo così un voucher digitale da mostrare al momento del pagamento al rivenditore, il quale applicherà gli sconti in fattura in modo automatico.

Il bonus riguarderà l’acquisto solo di grandi elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie e così via e ricordatevi che sarà disponibile soltanto fino a esaurimento scorte, motivo per cui, appena sarà possibile, fareste meglio a inoltrare subito la domanda. Chissà se fra tutti questi elettrodomestici il bonus sarà disponibile anche per questo dispositivo che contiene oro?

Dove trovare l'oro
Dove trovare l’oro (Fonte: Canva) – www.madonielive.com

L’elettrodomestico che contiene oro

Chiusa la parentesi del bonus elettrodomestici, siamo pronti a svelarvi qual è il dispositivo che contiene oro che potrebbe farvi guadagnare parecchio, motivo per cui anziché buttarlo fareste meglio a conservarlo. Come riportano da dayhospitalsrl.it, il forno a microonde, strano ma vero, contiene al suo interno oro a 22 carati, uno tra i più puri. Questo perché questo metallo prezioso ha diverse proprietà, oltre a dare vita a gioielli mozzafiato.

Parliamo di: alta conduttività, resistenza alla corrosione, bassa resistività, duttilità e malleabilità. Non soltanto il microonde, ma anche televisori e monitor, così come cellulari, computer, frigoriferi, condizionatori e fotocamere contengono questo metallo prezioso tra i loro circuiti. Per questo motivo fareste meglio a conservare questi elettrodomestici e dispositivi vari, visto che un gruppo di ricercatori del Politecnico Federale di Zurigo e dell’Empa-Swiss Federal Laboratories, avrebbe scoperto un metodo per estrarre l’oro dai dispositivi inutilizzati con l’utilizzo del latte scremato. Da come si legge, grazie a 20 schede madri avrebbero estratto una pepita d’oro di 22 carati del peso di 450 grammi. Chissà se questa scoperta in futuro potrà essere usata anche dai cittadini per riscuotere denaro dai dispositivi obsoleti, micro incluso?