BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Concorso Pubblico - Madonielive

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni, tutto quello che serve sapere

Un importante aggiornamento arriva, in questo caldissimo mese di agosto, per tutti coloro che sono alla ricerca di una occupazione.

In particolar modo per chi ha appena terminato gli studi universitari e vuole mettersi alla prova con il duro e grande mondo del lavoro che li attende.

Un importante bando è stato pubblicato proprio negli ultimi giorni e vede, appunto, ben 979 nuove posizioni di lavoro. Con tanto di contratto per tre anni. Tutte le informazioni, dettagli ed altro nella seconda parte.

979 nuove posizioni di lavoro, tutto quello che serve sapere

Un importante notizia quella che riguarda la comunità degli psicologi italiani e per il settore dei servizi sociali pubblici. In particolar modo quelli che sono alla ricerca di un lavoro. Le prossime settimane, a quanto pare, si preannunciano decisive per migliaia di professionisti in questo settore.

Nelle ultime ore, infatti, è stato reso noto il calendario ufficiale per quanto riguarda le prove scritte in merito al concorso pubblico nazionale destinato, appunto, all’assunzione di 979 psicologi. Si tratta si assunzioni a tempo pieno e determinato (con durata massima di 36 anni) e che riguardano incarichi negli Ambiti Territoriali Sociali all’interno del comparto delle Funzioni Locali.

Psicologo (Pixabay) – Madonielive

Nuovi posti di lavoro in arrivo, è uscito il bando: tutti i dettagli

Le prove scritte si svoleranno il 15 ed il 16 settembre di quest’anno. Ogni candidato è stato assegnato solamente ad una sede d’esame. Ovviamente in base alla propria regione di residenza oppure di riferimento. In merito alla pubblicazione di questo bando, sono arrivate anche le considerazioni da parte di Maria Antonietta Gulino. L’attuale Presidente del Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi (CNOP) ci ha tenuto a ribadire che questo tipo di evento può essere definito come un “momento storico per la professione”.

Infatti, per la prima volta, viene avviato questo tipo di concorso pubblico nazionale per psicologi destinati ad enti locali. Tutto questo non può che rappresentare un cambiamento importante. In questo modo i professionisti psicologici entreranno a fare parte del sistema dei servizi sociali territoriali. In questo modo assumeranno un ruolo centrale nella prevenzione e nel supporto psicosociale alla cittadinanza.