Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni provinciali di ieri dove sono stati aletti anche alcuni amministratori madoniti di vari schieramenti, come Rosario Lapunzina per il Pd,Angelo Conti con FdI e Luciano Marino per la Dc. Ma vediamo tutti gli eletti.

Forza Italia

Sono cinque gli eletti tra le fila azzurre. Si tratta di Claudio Armetta (a Carini), Vito Rizzo (sindaco di Balestrate), poi seguono i consiglieri a Palermo Catia Meli, Pasquale Terrani e Gianluca Inzerillo.

Fratelli d’Italia

A Fratelli d’Italia sono spettati tre seggi: Francesco Martorana (sindaco di Ficarazzi), Vanessa Costantino (consigliere comunale di Partinico).e Angelo Conti (sindaco di Valledolmo).

Dc

La Dc con tre eletti: Luciano Marino (sindaco di Lercara Friddi), Flavio Pillitteri (consigliere comunale di Monreale) e Giuseppe Tripoli (consigliere comunale di Bagheria).

Partito democratico

Gli eletti del Pd sono Rosario Lapunzina (vicesindaco di Cefalù), Maurizio Costanza (consigliere comunale di San Giuseppe Jato) e Giovì Monteleone (sindaco di Carini).

Alternativa

L’Alternativa si aggiudica invece due consiglieri Fabio Giambrone e Antonino Randazzo a Palermo.

Lavoriamo per Palermo

A Lavoriamo per Palermo è spettato un solo consigliere a Palermo, Dario Chinnici.

Lega

Giovanni Di Giacinto (sindaco di Casteldaccia)