Petralia Sottana, Santo Inguaggiato ricomincia da dove aveva iniziato, dai banchi dell’opposizione

Petralia Sottana, Santo Inguaggiato ricomincia da dove aveva iniziato, dai banchi dell’opposizione

E’ previsto  per venerdì prossimo 28 giugno alle ore 19:00 il prossimo consiglio comunale ,dove oltre a discutere i punti all’ordine del giorno ci sarà una surroga in consiglio comunale dopo le dimissioni per motivi personali,dell’ex sindaco e capogruppo di minoranza, Leonardo Neglia.Al suo posto dovrebbe subentrare Santo Inguaggiato ,già sindaco e poi vice sindaco del Comune,che inizio’ la sua carriera politica proprio in consiglio comunale, nel lontano Novembre del 1972 tra i banchi della maggioranza. Poi in seguito sedette anche tra i consiglieri di minoranza dando sempre un contributo costruttivo alla vita politica locale.Dove appunto tornerà a sedersi nei prossimi giorni.

Questo l’ordine del giorno previsto per il consiglio comunale di venerdi prossimo:

1. Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;

2. Approvazione definitiva dell’aggiornamento del catasto delle aree boscate percorse dal fuoco – anni 2020-2021-2022

3.Direttrice Ferroviaria Messina-Catania-Palermo. Nuovo Collegamento Palermo-Catania. Attrezzaggio tecnologico con ERTMS tratta Lercara Diramazione (E) – Catenanuova (I) linea nuova e linea storica, comprensivo di tutti i sistemi di sicurezza e segnalamento, telecomunicazioni, alimentazione e i locali tecnologici e upgrading multi-tecnologico ERTMS dell’ACCM Tratta Bicocca – Catenanuova. Fabbricati tecnologici su linea storica.

Assenso, in variante allo strumento urbanistico vigente in questo comune, interessato dalla realizzazione dell’intervento, ai sensi dell’Art. 7 della L.R. n. 65/1981 e s.m.i.

4. Esame della Relazione Annuale del Sindaco