Se già domenica scorsa si erano registrati dei problemi alla viabilità sopratutto dal versante di Petralia Sottana,sulla Sp 54,per l’enorme flusso di mezzi diretti a Piano Battaglia,questa seconda domenica di Febbraio,è stata forse peggio.

Basti pensare che solo i bus contati nella mattinata erano stati oltre 120,oltre le auto,per rendersi conto del traffico veicolare di turisti(oltre 12 mila solo oggi) che era (perchè molti non sono neppure potuti arrivare fin lassu’)diretto a Piano Battaglia.E parliamo solo dal versante di Petralia Sottana. Se a questi si aggiungono i mezzi provenienti dal lato Polizzi Generosa e quelli che salgono da Collesano,il caos è stato totale.Diciamo pure ingestibile,sopratutto per le forze messe in campo dai Comuni interessati,che dalle stesse forze dell’ordine e polizia municipale.

Impegnati come sempre anche i mezzi del Corpo Forestale, non solo per sgomberare le strade ma anche a rimorchiare mezzi in difficoltà.

Altro problema,non secondario, segnalato da molti turisti,la carenza di servizi igienici, che vista la grossa mole di persone che circola a Piano Battaglia nel fine settimana,sono sicurante carrenti.E neppure si puo’ pensare che 5-6 mila persone possano affolare i bagni delle uniche due sturutture ricettive aperte,ovvero il Rifugio Marini e il Ristoro dello Scoiattolo.Ma ecco il quadro dei dati odierni: