Dieta del caffè, prima di provarla non ci credevo | “5kg persi in soli 3 giorni”: ecco le dosi esatte
La dieta del caffè (Fonte: Canva) - www.madonielive.com
Veramente grazie alla dieta del caffè potreste perdere peso più velocemente? Facciamo chiarezza in merito.
Se cerchiamo la parola “dieta” su Google, usciranno fuori moltissime ricerche che andranno a colmare le svariate pagine del noto motore di ricerca in quel contesto. Troveremo un po’ di tutto in realtà dalla definizione, al come creare diete personalizzate, alle diete più efficaci, quelle rapide, quelle dei vip e così via.
Ma alla fine, per quanto ogni anno subentrano mode in merito: passiamo dalla dieta dell’anguria, alla dieta della zucca, a quella dei frullati e così via, prima di intraprendere qualunque tipo di percorso, fareste meglio a chiedere sempre consiglio a uno specialista.
Perfino la famosa dieta del digiuno a intermittenza, di cui tanto si parla oggi, senza un professionista che ci segue nel farla, potrebbe portare a conseguenze pericolose. L’arma migliore per affrontare questo discorso ma qualunque della vita è sicuramente la conoscenza.
Per questo motivo fareste meglio a cercare di informarvi più che potete. A tal proposito in molti si sono chiesti cosa possa essere la dieta del caffè e perché molti sostengono che possa aiutare a perdere peso.
La dieta migliore da seguire
Quando cerchiamo online idee sulla dieta migliore da seguire, troveremo soltanto un susseguirsi di link, ognuno riportante una propria opinione in merito. In realtà non esiste una dieta universale standard da seguire, poiché è molto importante farsi seguire, come vi dicevamo, da un bravo dietologo, nutrizionista o dietista che non solo dimostrano di essere aggiornati alle ultime scoperte mediche, ma che siano in grado di realizzare un prospetto sano e bilanciato, personalizzato in base alla vostra situazione.
Ci sono persone che soffrono per esempio di patologie per cui alcuni alimenti sono da bandire e altri che invece per intolleranze varie devono introdurre altri cibi per bilanciare il fabbisogno giornaliero. L’importante è creare sempre uno schema equilibrato con tutti gli alimenti necessari, senza rinunce e pasti sacrificati, poiché le indicazioni sulle porzioni sono molto importanti da seguire.

La dieta del caffè: in che cosa consiste
Chiarito quindi il concetto che prima di intraprendere qualunque tipo di dieta è necessario farsi seguire da uno specialista, cosa vuol dire che esisterebbe una dieta del caffè per dimagrire? Ovviamente non significa che dovrete andare avanti a caffè tutto il giorno, poiché lo sapete benissimo come queste diete così drastiche non solo portano conseguenze negative per il vostro organismo ma anche il fatto che vi rifaranno riprendere i chili persi in poco tempo.
Quello a cui ci riferiamo riguarda il fatto che come leggiamo da neroristretto.com, pare che bere il caffè ogni giorno, nelle dosi consigliate dai medici, senza zucchero ovviamente, non solo non faccia ingrassare, ma pare addirittura che riuscirebbe ad aiutarvi a perdere peso. Questo succederebbe per l’azione della caffeina, in quanto, questa sostanza stimolerebbe “il processo volto allo smaltimento di lipidi attivando un meccanismo che aiuta il nostro corpo a bruciare i grassi…”. Quindi la bevanda considerata “degli Dei”, per il suo potere energizzante dopo ogni sorso, se consumata in maniera corretta porterebbe diversi benefici come documentati.
