Gerry Scotti rischia il posto: ultim’ora, terremoto in casa Mediaset | Un collega è pronto a soffiarglielo

Gerry Scotti sostituito da Mediaset - madonielive.com - 20251028

Gerry Scotti sostituito da Mediaset - madonielive.com (foto screenshot mediasetinfinity)

Mediaset sta studiando bene le mosse da giocare nei prossimi mesi e il ruolo di Gerry Scotti potrebbe essere messo in discussione.

Gerry Scotti è uno dei conduttori simbolo delle reti di Cologno Monzese: legato da decenni alla tv della famiglia Berlusconi, ha sempre dimostrato stima e affetto nei confronti dell’amministratore delegato.

Al timone di programmi di successo come La Ruota della Fortuna, il presentatore originario di Pavia ha confermato di essere una vera e propria garanzia per Mediaset.

Arruolato per guidare il quiz show che un tempo era di Mike Bongiorno, è riuscito a risollevare gli ascolti di Canale 5 contro il competitor di Rai 1, Affari Tuoi.

Eppure, secondo le ultime indiscrezioni, il posto di Gerry Scotti potrebbe essere messo in dubbio: i vertici Mediaset stanno mettendo alla prova il conduttore, che potrebbe essere sostituito da un altro collega.

Gerry Scotti, la garanzia di Mediaset

Pier Silvio Berlusconi ha sempre dimostrato grande affetto e stima per Gerry Scotti. La testimonianza del legame tra l’ad di Mediaset e il conduttore è stata data proprio durante una delle puntate de La Ruota della Fortuna, quando Berlusconi ha fatto irruzione nel programma per congratularsi con tutto il gruppo di lavoro per il successo ottenuto. “Avete fatto, abbiamo fatto tutti insieme, un piccolo miracolo”, ha commentato l’amministratore delegato di Cologno Monzese, congratulandosi con tutti per i risultati ottenuti.

E per la stagione televisiva in corsa e per le prossime a venire, Pier Silvio Berlusconi sembra avere in mente tantissime novità per le sue reti tv. Pur confermando il rispetto e l’apprezzamento per Gerry Scotti, pare abbia deciso di portare a Mediaset una ventata di rinnovamento con l’introduzione di nuovi volti al timone di alcuni programmi tv.

Gerry Scotti e Max Giusti - madonielive.com - 20251028
Gerry Scotti e Max Giusti – madonielive.com (foto Instagram @gerryscotti)

Gerry Scotti verrà sostituito?

Stando alle indiscrezioni lanciate da DavideMaggio, Pier Silvio Berlusconi avrebbe intenzione di riportare su Canale 5 un altro quiz show di grande successo: The Wall. Già guidato da Gerry Scotti, potrebbe andare a sostituire La Ruota della Fortuna nei mesi più caldi ma, per la prossima edizione, al posto del conduttore pavese ci potrebbe essere Max Giusti.

Pare, infatti, che in Grecia sia stata registrata la puntata zero di The Wall alla presenza di entrambi i presentatori: Mediaset, dunque, starebbe valutando la possibilità di mandare in vacanza Scotti e di affidare il programma ad una new entry di Cologno Monzese. Per il momento, però, non vi è nulla di certo: staremo a vedere…