Over 60, ufficiale l’ennesimo Bonus | Dal 1º gennaio un’altra spesa in meno: in pratica non pagheranno più niente

viaggio e bonus

viaggio e bonus - credit freepik- madonielive.com

Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo, tutti i dettagli

Negli anni, sono stati attivati diversi Bonus in sostegno sia delle famiglie in difficoltà che non possono affrontare la nuova società moderna con i suoi rincari e sia per alcune categorie di soggetti. Oggi, infatti, abbiamo deciso di analizzare un nuovo Bonus che partirà dal 1 gennaio e ti garantirà certamente una spesa in meno: andiamo a vedere come funziona, quali sono i requisiti e tutti i dettagli annessi.

Grazie alla nuova società moderna e all’avvento della tecnologia, le cose sicuramente sono cambiate e si sono diversificate, ma da alcuni punti di vista sono anche cambiate non prettamente in positivo. Un esempio lampante, infatti, è proprio legato al fatto che i prezzi sono aumentati dovuti alla guerra tra Russia e Ucraina che ne fa risentire e ai dazi introdotti da Donald Trump.

Moltissime famiglie, a riguardo, commentano di essere in difficoltà e, per questo, abbiamo deciso di approfondire il discorso garantendovi alcuni Bonus che potrebbero agevolare la vita ma soprattutto alleggerirla. 

Andiamo a vedere come funziona, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano tutti senza parole.

Bonus per gli over 60: ecco di che si tratta, tutti gli approfondimenti

Oggigiorno, avere a disposizione dei Bonus da parte del Governo che ci aiutano nella nostra vita quotidiana è già una gran cosa, così come lo è affrontare in maniera semplice e con aiuti concreti le giornate. Gli over 60, in particolare, sono una fascia di individui che amano ancora viaggiare, godersi il tempo libero insieme agli amici e la famiglia e, per questo, il Governo Meloni ha messo a disposizione dei bonus viaggi.

Questi, infatti, fanno riferimento in particolare ai mezzi di trasporto come treni, bus e aerei. Il problema che molti sottolineano è proprio dovuto al fatto che raggiungendo la terza età non tutti sono disposti a spendere molti soldi e si tende a impigrirsi e rimanere chiusi nella propria comfort zone.

viaggio e bonus , tutti i dettagli
viaggio e bonus , tutti i dettagli- credit freepik- madonielive.com

Gli sconti per gli over 60

Parlando degli sconti, spostarsi in treno potrebbe rivelarsi una scelta competitiva ma allo stesso tempo interessante; ad esempio, con Trenitalia puoi godere dell’Offerta Senior per i soci Cartafreccia (gratuita) e X-Go over 60 con sconti fino al 50% del prezzo del biglietto di Intercity e Intercity notte; Italo, invece, prevede sconti fino al 60% sulla tariffa Flex in ambiente Smart e Prima.

Anche le navi permettono degli sconti del 20% sul biglietto, così come gli aerei che però non hanno una scontistica fissa che cambia da compagnia a compagnia.