“Stiamo costruendo migliaia di bunker”: Ultim’ora, ALLARME NAZIONALE | È arrivato l’annuncio più temuto di tutti

La costruzione dei bunker (Fonte: Canva)- www.madonielive.com
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in merito.
La guerra non dovrebbe mai essere la soluzione per nulla poiché, porta soltanto morte e distruzione e alla fine un vero vincitore non c’è mai. Questo perché a prescindere da chi possa aggiudicarsi la vittoria, la domanda è solo una: “a che prezzo”?
Se analizziamo i dati che la Storia ci fornisce, vedremo come il numero dei morti, dei feriti e delle città rase al suolo, dovrebbero far capire ai vari Stati che questa via non dovrebbe più esistere.
Purtroppo molti dimenticano, ma come disse Primo Levi: “Meditate che questo è stato: Vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore. Stando in casa andando per via, coricandovi alzandovi; ripetetele ai vostri figli…”.
Per quanto siamo in molti a sperare che tutte le guerre possano cessare e che una Terza guerra mondiale mai si dovrà verificarsi, la notizia della costruzione di migliaia di bunker, allerta tutti a livello nazionale.
La costruzione dei bunker
I bunker per chi non fosse addentrato in merito, sono quelle strutture sotterranee o seminterrate costruite per proteggere i cittadini, ma anche i materiali da attacchi vari, esplosioni, guerre, disastri naturali o altri pericoli che potrebbero sopraggiungere.
Grazie alla sicurezza che offrono, questi rifugi sono ottimi per resistere a forti urti, radiazioni, armi chimiche o biologiche e onde d’urto. I primi bunker sono nati ai tempi della Prima e della Seconda guerra mondiale e a oggi ne esistono ancora, soprattutto in Italia, Francia e Germania e molti oggi giorno sono stati trasformati in musei o rifugi civili.
Visualizza questo post su Instagram
Una notizia che ha scosso l’opinione pubblica
Visto il periodo che stiamo vivendo, sono molti i cittadini che temono lo scoppio della guerra a livello mondiale e sicuramente la notizia che sono stati costruiti migliaia di bunker per un allarme nazionale non ha aiutato.
Come leggiamo dal profilo Instagram, successosenzalimiti, la Finlandia avrebbe costruito oltre 50mila bunker i quali sarebbero in grado di fornire riparo all’80% della popolazione in caso di guerra. Questa azione ha reso la nazione una delle più preparate d’Europa, pronta in caso di allarme nazionale o mondiale. Speriamo dunque che non dovranno mai essere usati per il motivo per cui sono stati costruiti, anche perché non tutti sono pronti a questa evenienza e poi come ha risposta un utente in risposta al post: “sì bello, e poi che cosa servono se non c’è più niente sulla superficie !!!”. Se prevenire è meglio che curare, speriamo che in questa circostanza nessuno dovrà preoccuparsi di questo.