Ma come chiude? Era il mio canale preferito | UFFICIALE: una rete storica lascia la TV

guardare la tv

guardare la tv- credit freepik- madonielive.com

Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i dettagli e le curiosità

La società moderna lascia dei punti in comune che possono far riflettere e possono rendere la nostra vita sicuramente triste per delle cose con cui siamo nati e cresciuti e a cui siamo costretti a dire addio. La comunicazione, con l’avvento della tecnologia, ha preso il sopravvento lasciando tutti senza parole soprattutto con il fenomeno della trasmissione di alcuni format tv, ad oggi tra i più apprezzati nel palinsesto dai lettori che ci seguono. Proprio per questo, vi informiamo di uno dei canali storici a cui dovreste dire addio per sempre: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità della vicenda.

Il mondo della televisione e dello spettacolo ha subito una forte scossa proprio per via dei numerosi cambiamenti che sono avvenuti nel tempo, sia per quanto riguarda i programmi di intrattenimento e sia per i gusti del singolo spettatore. Oggi, quest’ultimi sono più orientati ai programmi di intrattenimento o ai reality show piuttosto che a quelli dedicati alla musica, alla cultura e all’attualità.

Proprio per questo, in moltissimi si sono dovuti attenere al nuovo modo di afre televisione, mettendo da parte anche programmi che hanno segnato una vita, una storia e chi più ne ha più ne metta.

Ultimamente, dovremmo darvi una notizia alquanto triste che però potrebbe lasciarvi senza parole, un addio tristissimo per uno dei programmi televisivi tra i più visti nel mondo: andiamo a vedere cosa è accaduto, di che programma e che rete si tratta.

Addio a questo canale televisivo: ecco di quale si tratta

Non tutto ciò che vive nei nostri ricordi potrebbe mantenere vigile la nostra mente in eterno, una frase che fa riflettere perché punta sempre al fatto che ci sono cose che ci hanno segnato, con cui siamo cresciuti e ci hanno viste crescere anche da lontano, che però, ad un certo punto possono rischiare di smettere di esistere. Una di questa è proprio una famosissima trasmissione televisiva che dagli anni Ottanta ad oggi, ha regalato splendide emozioni: stiamo parlando proprio di MTV.

Ormai è ufficiale, in quanto dal 31 Dicembre 2025 MTV spegnerà tutti i suoi canali dedicati ai videoclip musicali, lasciando in vita solo quello dei reality show. Infatti, chiuderanno tutti i canali dedicati alla musica ossia MTV Music, MTV 80s, MTV 90s, Club MTV e MTV Live dopo oltre quarant’anni di programmazione che hanno cambiato il modo di vivere e guardare la musica.

guardare la tv e la fine di un'era
guardare la tv e la fine di un’era- credit freepik- madonielive.com

Dettagli sulla chiusura di MTV

Bisogna certamente dire che la scelta è arrivata dopo la fusione tra Paramount e Skydance, e rispecchia un’evoluzione ormai irreversibile.

La chiusura dei canali MTV non cancellerà l’eredità di MTV, ma la sposta altrove, sui social, nelle playlist e nei ricordi che ci accompagneranno per sempre.