“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

supermercato e rivoluzione- credit freepik- madonielive.com
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e le curiosità
La società moderna cambia di volta in volta e, proprio per via di una modifica sostanziale del modo di fare la spesa che siamo pronti a raccontarvi cosa sta effettivamente cambiando. La spesa alimentare è necessaria per la vita quotidiana e, per questo, abbiamo bisogno di avere le idee ben chiare anche su alcuni metodi di pagamento che possono fare al caso nostro. In questo articolo, infatti, siamo pronti a raccontarvi cosa sta effettivamente cambiando e il motivo per cui potremmo dire addio ai contanti: ecco tutti i dettagli e gli approfondimenti del caso.
Una delle operazioni che ancora oggi si ritiene essere davvero interessante per la nostra vita è proprio quella di fare la spesa. Pianificare e organizzarsi, ancora oggi, risulta un punto di vista vincente per poterlo fare, tanto che alcuni esperti consigliano di stilare una piccola lista della spesa con tutto ciò di cui avete davvero bisogno, proprio per evitare che si acquistino cose che fanno parte di una categoria poco sana.
Tra i consigli degli esperti, inoltre, vi è anche la possibilità di andare a fare la spesa a stomaco pieno così da non essere intenti a comprare cibi poco sani.
Nonostante questi consigli molto utili, siamo pronti a fornirvi un informazione che potrebbe far parte di un vero e proprio processo di rivoluzione degli ultimi tempi: andiamo a vedere di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che fanno al caso nostro.
Rivoluzione supermercati, non puoi pagare con i contanti: cosa sta succedendo
Visto il progresso tecnologico che sta prendendo sopravvento sul nuovo modo di fare acquisti, alcuni supermercati si son dovuti adattare portando al minimo lo spreco e non solo; in questo paragrafo, parleremo di una questione legata al metodo di pagamento che sta cambiando, proprio perché dobbiamo lasciare lontani i classici metodi tradizionali come il contante per dare voce e spazio alla novità del pagamento con il POS.
Uno dei Paesi che ha deciso di modificare il metodo di pagamento è proprio la Svezia; infatti, questo Stato ha deciso di guardare al futuro: non accettano quasi più contanti ma solo carte di credito.
I consigli
Possiamo consigliare di non prelevare molto denaro in contante ma vi sono delle eccezioni. Ad esempio, attrazioni turistiche di Stoccolma, come il Municipio o il Museo Vasa, consentono il pagamento anche in euro ma è sempre buona premura tenere dei soldi sulla carta.
Ci teniamo a dirvi che la maggior parte di banche, ristoranti, pub, taxi, trasporti, ecc accettano tutte le carte di credito. Per l’American Express consigliamo di chiamare la banca per sapere se funzionerà e quali saranno eventualmente i costi del servizio.