METEO, l’inverno arriva in anticipo | Pioggia e neve tra pochissime ore: italiani presi alla sprovvista

Previsioni meteo in Italia (Fonte: Canva) - www.madonielive.com
Gli italiani dovranno affrettarsi a fare il cambio di stagione nell’armadio poiché le previsioni meteo indicano che l’inverno arriverà in anticipo con pioggia e neve.
Le previsioni meteo sono da sempre la sezione del palinsesto più guardata dai cittadini, non soltanto in televisione, ma anche in radio, sui social e attraverso le varie app e siti di riferimento.
Tutti quanti vorremmo poter prevedere con largo anticipo cosa potrebbe succedere a livello di clima nell’immediato futuro e se con pioggia, neve e così via abbiamo un punto della situazione spesso molto preciso, purtroppo non si può ancora avere con altri eventi climatici come con il terremoto per esempio.
In merito al clima pazzerello che stiamo vivendo a ottobre molti si sono chiesti quanto possa ancora durare, poiché ci sono giorni dove sappiamo di essere in autunno soltanto perché guardiamo il calendario, in quanto visivamente parlando, sembra di essere in primavera.
Eppure le cose potrebbero cambiare molto presto con quelle previsioni meteo che non lasciano spazio all’interpretazione. Pare che l’inverno sta per arrivare con neve e pioggia in avvicinamento.
Come prepararsi al cambio di stagione
Le previsioni lo sappiamo possono sempre cambiare e nonostante le app di meteo ormai siano molto precise, all’ultimo qualche temporale potrebbe guastarci la giornata. Per questo bisognerebbe vivere un po’ più come fanno a Londra e cioè sempre con l’ombrello a portata di mano.
Ma non solo questo, non bisogna mai farsi cogliere impreparati, soprattutto in queste settimane che non c’è ancora un tempo fisso per questo motivo vi converrebbe non solo vestirvi sempre a cipolla, in modo da essere pronti a qualunque imprevisto, ma anche prepararvi ai raffreddori di stagione. Per questo molti iniziano il ciclo di vitamine per aumentare le difese immunitarie, così come adottare un’alimentazione più sana e bilanciata inserendo sempre frutta e verdura.
Il meteo dei prossimi giorni
A parte i consigli canonici che ormai conosciamo tutti, tornando alle previsioni attuali, da come leggiamo pare che l’inverno potrebbe venire a farci visita prima del previsto, con pioggia e neve in avvicinamento. Per non farvi cogliere impreparati, meglio seguire le indicazioni del meteo, per quanto lo sappiamo le previsioni possono sempre cambiare.
Come leggiamo da meteolive.it: “una depressione atlantica investirà il Paese tra lunedì 20 e martedì 21 ottobre, portando con sé una perturbazione intensa, piogge abbondanti e un primo assaggio d’inverno in quota…”. Vi conviene dunque visionare le previsioni in questi giorni, seguendo così i prossimi sviluppi e prepararvi a tirare fuori sciarpa e cappello, forse con largo anticipo quest’anno.