“Questo cartello non l’avevo mai visto”: nuovo segnale sulle strade italiane | L’hanno messo ovunque ma lo conoscono in pochi

nessuno sa cosa significhi questo cartello

cartello stradale mai visto in Italia-Fonte-Bru-nO-Madonielive.com

Nuovo segnale stradale sulle strade italiane: nessuno sa ancora che cosa voglia dire e il rischio di multe salate è altissimo.

È come se di colpo tutti gli italiani fossero dei neopatentati: il cartello da scoprire per la prima volta.

Ecco perché i conducenti del Bel Paese sono tutti particolarmente preoccupati da questa novità.

Scopri qual è il cartello stradale che nessun automobilista aveva mai visto prima d’ora e proteggi il portafogli e la tua incolumità.

La maggior parte dei cittadini dello stivale non ha idea del suo significato: cerchiamo di fare chiarezza.

Nuovo segnale sulle strade italiane, il cartello mai visto prima d’ora

La revisione normativa che ha portato all’approvazione del nuovo Codice della Strada, entrato ufficialmente in vigore con l’approvazione della Legge numer0 177 del 25 novembre 2025, è stata una rivoluzione. Motociclisti, automobilisti, e perfino chi si muove a bordo di monopattini elettrici ed e-bike si è dovuto adeguare alle nuove disposizioni. Tra le maggiori novità ci sono state l’inasprimento delle pene per chi guida dopo aver bevuto sostante alcoliche e chi usa il cellulare o qualsiasi altro device alla guida.

Tra divieti e obblighi, il Codice della Strada ha suscitato, oltre che l’entusiasmo di alcuni cittadini, un mare di polemiche, nonostante sia stato introdotto allo scopo di aumentare i livelli di sicurezza stradale. Ora si parla di un nuovo cartello, installato sulle strade italiane ma il cui significato resta ignoto. Cerchiamo di fare chiarezza al riguardo, per evitare di correre rischi al volante e di dover pagare multe salate.

Il segnale stradale che nessuno conosce
Il nuovo cartello stradale-Fonte-Youtube-pagaremenotasse-Madonielive.com

La segnaletica introdotta per chi si mette alla guida lungo le strade del Bel Paese

Come si legge tra le recenti notizie pubblicate sul sito web www.panorama-auto.it, il nuovo cartello stradale di cui parliamo è identificato da un codice preciso, ovvero P-33. Tale segnale in alcuni dei Paesi europei esiste già e infatti i nostri “cugini” spagnoli e francesi sono abituati a imbattersi nel cartello in questione da oltre dieci anni. Ha una forma triangolare con bordi rossi ma non tutti sanno che cosa significhi precisamente.

All’interno del cartello è riportata l’icona di un veicolo coperto parzialmente da righe orizzontali. Il significato di questo cartello è un avvertimento a fare attenzione al pericolo di scarsa visibilità. Questa condizione può essere determinata da neve, pioggia, nebbia o fumo. Dunque se mentre si è al volante si nota la segnaletica P-33, bisogna tenere gli occhi aperti e fare molta attenzione alle condizioni atmosferiche non ottimali per la guida. Come suggerirebbe anche il buon senso bisogna evitare di procedere ad alta velocità e tenere la distanza di sicurezza con altri veicoli e pedoni.